Leao Milan, Fabrizio Biasin elogia Massimiliano Allegri per la sua gestione: «Bastone e carota, vi spiego»
Connect with us

HANNO DETTO

Leao Milan, Fabrizio Biasin elogia Massimiliano Allegri per la sua gestione: «Bastone e carota, vi spiego»

Published

on

Leao

Leao Milan, Fabrizio Biasin elogia Massimiliano Allegri per la sua gestione: «Bastone e carota, vi spiego». Le ultimissime notizie

L’episodio del rigorista in Milan-Fiorentina non è passato inosservato, rivelando ancora una volta la grande capacità di gestione di mister Allegri all’interno dello spogliatoio rossonero. L’allenatore ha chiaramente indicato il numero 10 del Milan, presumibilmente Rafael Leao, per incaricarlo della battuta, una mossa che va oltre la semplice tattica.

L’episodio è stato commentato con attenzione dall’esperto di mercato Fabrizio Biasin, che sulle colonne de La Gazzetta dello Sport ha analizzato il gesto in ottica psicologica. Secondo Biasin, il tecnico del Milan è un grande psicologo oltre che un bravo allenatore.

BASTONE E CAROTA DOPO LA JUVENTUS

Biasin ha sottolineato la capacità di Allegri di dosare perfettamente bastone e carota nella gestione dei singoli talenti. L’analista fa riferimento a un momento specifico, post-partita contro la Juventus, dove Allegri gli ha tirato evidentemente la bastonata.

A questo rimprovero, fatto probabilmente per stimolare la reazione del giocatore, è seguita la ricompensa, la cosiddetta carota. Biasin ha spiegato che l’idea di dargli la responsabilità di tirare il calcio di rigore è anche un modo per dirti si ti ho bastonato ma ora ti faccio tirare il rigore. Si tratta di un equilibrio sottile per responsabilizzare e allo stesso tempo proteggere il giocatore.

Il Milan, sotto la guida sapiente di Allegri, dimostra di avere un tecnico capace non solo di disegnare formazioni vincenti, ma anche di motivare e recuperare psicologicamente gli elementi chiave. Il DS Tare può sorridere: la gestione dei talenti come Leao è fondamentale per le ambizioni Scudetto dei rossoneri. Non ho altro da dire, Allegri ha fatto bene, ha concluso Biasin, promuovendo a pieni voti l’operato del tecnico.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.