Il passaggio ad Elliott non è una tragedia, ma un vantaggio - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Il passaggio ad Elliott non è una tragedia, ma un vantaggio

Pubblicato

su

Entro 48 ore Yonghong Li deve versare 32 milioni altrimenti il Milan passa ad Elliott. Ma non sarebbe una tragedia per i rossoneri

Yonghong Li entro dopodomani deve versare 32 milioni ad Elliott. In caso contrario il Milan passerà di mano. Il fondo americano farà richiesta per il passaggio di proprietà a causa dell’insolvenza del presidente cinese. Viste le condizioni in cui naviga l’attuale Milan forse non sarebbe un male la cessione ad Elliott. Il motivo? Gli americani sono un fondo speculativo e come tale poco interessato ad una società sportiva che, come noto, è sempre un pozzo senza fondo. Tutti coloro che hanno investito nelle società calcistiche, da Berlusconi a Moratti, da Abramovic ad Al Khelaifi passando per la famiglia Agnelli e per il magnate Rybolovlev, ci hanno rimesso sempre molti soldi. Cosa che non farà sicuramente la scoietà di Singer.

QUINDI ? – Il passaggio successivo sarà la messa in vendita del Milan. A quel punto, chi sarà veramente interessato, a partire da Rocco Commisso e Ricketts dovrà presentare un’offerta. Non ci sarà più di mezzo Yonghong Li e i suoi tentennamenti: probabile che un eventuale accordo di cessione del Milan possa essere raggiunto in tempi brevissimi. Quest’ultimo aspetto permetterebbe al nuovo proprietario di avere del tempo (non molto) per finanziare il mercato di agosto: forse non arriverà Messi, ma di certo, anche per aumentare l’effetto mediatico, la rosa verrà seriamente rafforzata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.