Connettiti con noi

Editoriali

Inter-Atalanta, lo spettacolo che piace ai tifosi (meno agli scienziati)

Pubblicato

su

Il pareggio scaturito da Inter-Atalanta riconcilia con il gioco del calcio: offensivo, spregiudicato, folle e imprevedibile

L’incrocio Inter-Atalanta si può tranquillamente incastonare in bacheca come partita più spettacolare di questo inizio di Serie A. Ne è venuto fuori un incredibile 2-2 nel quale entrambe tornano a casa con quel misto di amarezza per la vittoria sfumata e di sollievo per la sconfitta evitata. E in questi casi il pareggio è di solito il risultato più equo.

Davvero abbiamo visto di tutto e di più, un match nel quale le rivali nerazzurre se le sono date di santa ragione come pugili che badano più a infierire nei punti deboli altrui che a salvaguardare i propri.

Arrembante l’avvio dei padroni di casa, ispirati da un Barella ancora una volta sontuoso in entrambe le fasi e sempre più fonte d’ispirazione per i compagni. Il resto lo ha fatto Lautaro Martinez con una volée favolosa che testimonia una volta di più le capacità del Toro in acrobazia.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.