News
Infortunio Pulisic, Milan in ansia: ecco quanto rischia di stare fermo l’ex Chelsea. E spunta il retroscena con Pochettino. Rossoneri molto irritati perchè… La ricostruzione
Infortunio Pulisic, forte irritazione del Milan con Pochettino, CT degli USA: l’attaccante ex Chelsea rischia un mese di stop
L’infortunio muscolare rimediato da Christian Pulisic nell’amichevole notturna tra Stati Uniti e Australia si è trasformato in un incubo per il Milan: secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l’attaccante americano rischia uno stop di circa un mese. Una notizia che costringe Massimiliano Allegri a fare a meno di uno dei suoi elementi offensivi più in forma per un ciclo di partite cruciale.
L’entità del problema al bicipite femorale, se confermata dagli esami strumentali che Pulisic sosterrà al suo rientro a Milano, escluderebbe il giocatore da gare fondamentali, a partire da quella di domenica contro la Fiorentina per poi estendersi alle successive sfide di campionato.
Infortunio Pulisic, Milan contrarissimo con la gestione USA
L’aspetto che maggiormente ha causato frizioni e malumore in Via Aldo Rossi e a Milanello è la gestione del giocatore da parte degli Stati Uniti e del CT Mauricio Pochettino.
Il club rossonero è fortemente contrariato con la Nazionale USA. A Milano si nutriva la convinzione che Pulisic non sarebbe stato rischiato in una partita amichevole, soprattutto considerando che il giocatore portava con sé già un fastidio alla caviglia che lo tormentava da giorni. La decisione di Pochettino di schierare l’americano titolare, nonostante i segnali di affaticamento e i dubbi sollevati, è vista dalla dirigenza del Milan come un’assunzione di rischio eccessiva e non necessaria.
«Il club è contrariato con la gestione che gli Stati Uniti e il ct Pochettino hanno fatto del loro tesserato. In via Aldo Rossi e a Milanello pensavano che non sarebbe stato rischiato», sottolinea Gazzetta.it.
Questo episodio riapre il dibattito sui rapporti tra club e Nazionali e sulla tutela dei giocatori durante le soste internazionali. Per il Milan, l’infortunio di Pulisic arriva nel momento peggiore e l’irritazione per come è maturato il ko è palpabile, complicando le scelte di Allegri per l’attacco.
