Gattuso alla vigilia di Juve-Milan: «Conti? Non siamo stati abbastanza bravi. Il rinnovo si farà» - Milan News 24
Connect with us

News

Gattuso alla vigilia di Juve-Milan: «Conti? Non siamo stati abbastanza bravi. Il rinnovo si farà»

Milan news 24

Published

on

Gattuso conferenza

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani sera contro la Juventus e delle due questioni più calde in Casa Milan: il suo rinnovo e l’infortunio di Conti

Intervenuto in conferenza stampa Gennaro Ivan Gattuso ha così parlato della sfida di domani sera contro la Juventus all’Allianz Stadium: «Quelli sono una macchina da guerra, quando arrivi per tantissimi anni primo e ti giochi due finali di Champions non hai paura di niente. Vincere ti aiuta a vincere. Sono sicuro che loro siano concentrati alla gara con noi così come noi siamo concentrati sulla Juve e non pensiamo al derby».

Juventus – «Spero che faremo una grande partita. Ho letto quello che hanno detto i miei giocatori nelle quotidiane rassegne stampa ma non mi sono mai fermato al titolo perché se l’avessi fatto avrei pensato che i giocatori del Milan siano diventati sfrontati e fin troppo sicuri. Così non è, sappiamo bene la caratura dell’avversario che andiamo ad affrontare e lo facciamo con l’approccio più professionale possibile. Kalinic? Si c’è stato un problema ma ora tutto è rientrato, quando ho detto che non porto rancore è pura verità e non lo dico per fare la bella faccia davanti ai giornalisti. Dobbiamo dobbiamo essere bravi nel fare una grande partita in tutte e due le fasi, se pensiamo solo a difenderci usciremo da lì con le ossa rotte».  

Il rinnovo – «E fatemelo firmare con calma sto cazzo di contratto (scherza ndr). Aspetto che la società mi comunichi il momento e io lo firmerò, si fanno in due le cose e quando mi verrà proposto lo firmerò ma non abbiamo fretta: io sono qui e voglio restarci ma ora pensiamo al campo e alla Juventus».

Conti – «Siamo stati bravi a gestirlo bene ma non siamo stati abbastanza bravi a farlo stare tranquillo. In questo momento si trova in America e non sappiamo ancora se dovrà sottoporsi ad un piccolo intervento, lo sapremo tra stasera e domani. Noi in questo momento dobbiamo stare vicini al ragazzo perché è stato capace di farsi voler bene da tutti sin dal primo giorno. Il nostro obiettivo è recuperarlo al 100%».

Kalinic – «Nikola è sempre stato un giocatore che io stimo molto, Mirabelli non dice str…ate, dopo quel riposo punitivo ho trovato un professionista esemplare che ha capito l’errore e si è subito messo a disposizione».

Le questioni societarie – «Questa mattina ho parlato con magazzinieri, medici, e tutte le persone che lavorano in questo ambiente. Ho detto loro che oggi non avrei voluto sentire una singola parola su Conti. La stessa cosa succede quando escono fuori voci o notizie che possono destabilizzarci. Qui tutti pensano al bene del Milan e la prima cosa da fare è spegnere sul nascere problemi del genere». 

André Silva – «Mi mette in difficoltà lui così come Cutrone e Kalinic, in questo momento è difficile quando giochi con una sola punta scegliere chi far scendere in campo. Lo capirò domani, è vero che mi stanno mettendo in difficoltà e questo è un bene».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.