Galliani torna a parlare: "Giampaolo? Nel 2016 provai a prenderlo"
Connettiti con noi

News

Galliani torna a parlare: “Giampaolo? Nel 2016 provai a prenderlo”

Pubblicato

su

Adriano Galliani

Galliani torna a parlare del Milan dinnanzi i microfoni di SportMediaset. Diversi argomenti trattati tra cui Giampaolo, Monza e attualità

L’ex Ad del Milan e attuale del Monza torna a parlare dinnanzi i microfoni di Sportmediaset proprio il giorno del suo compleanno. Diverse tematiche affrontate partendo dal suo nuovo Monza arrivando sino a Giampaolo affermando pure di averlo contattato nel lontano 2016, quando ancora ancora lavorava affianco di Berlusconi nel club rossonero.

Obiettivo con il Monza?

«È dura uscire dall’inferno della Serie C, poi è più agevole andare su. Le cose si fanno un anno per volta e noi adesso abbiamo il dovere assoluto di provare a vincere questo campionato arrivando primi senza andare ai playoff, perché pensiamo di avere una squadra molto molto forte».

Giampaolo? Cosa accadde nel 2016?

«Nell’estate del 2016 io spingo per Giampaolo. Venne a casa mia. Lo considero un maestro di calcio, poi gioca con quel modo modulo preferito da me e il presidente che è il 4-3-1-2. I cinesi spingevano molto per Montella che io stimo ed ho apprezzato. Ad ogni modo la spinta mia era per Giampaolo ma loro preferivano Montella. Va benissimo, con Vincenzo abbiamo vinto trofeo e del periodo di Silvio Berlusconi».

Corteggiati anche Antonio Conte e Maurizio Sarri? Pronostico di questa stagione?

«Antonio Conte mi piace molto e l’ho corteggiato ma non sono mai riuscito a portarlo al Milan. Anche Sarri è stato molto vicino e mi dispiace che non sia venuto. Le tre storiche del calcio italiano (Milan, Inter e Juventus) sono convinto che faranno faranno vedere del bel calcio ma la mia favorita rimane la Juve».

Dzeko era molo vicino al Milan ai tempi: cos’è successo? L’attaccante che le piace di più?

«Dzeko io la amo moltissimo. Ho passato un weekend a Sarajevo per provarlo a portare al Milan ma poi è arrivata un’offerta altissima del Wolfsburg, che allora era elevata. L’attaccante che mi intriga di più in questo momento e che sono convinto che farà molto bene è Mauro Icardi… se venisse al Monza non avrebbe nemmeno il fastidio di spostarsi da Milano (risata generale)».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.