Frosinone Milan: Gattuso conferma il 4-3-3 e José Mauri
Connettiti con noi

News

Frosinone-Milan: Gattuso conferma il 4-3-3 e José Mauri

Pubblicato

su

Gattuso

Gattuso per Frosinone-Milan sarebbe propenso a confermare il 4-3-3. José Mauri sarà ancora mediano con Kessié e Bakayoko ad affiancarlo

Il Milan affronterà il Frosinone in trasferta il 26 dicembre alle 12:30 e per i rossoneri si tratterà di una sfida particolarmente difficile dal punto di vista psicologico. La squadra di Gennaro Gattuso dovrà dimostrare di aver superato il difficile momento che sta vivendo da ormai 4 partite in cui ha raccolto appena 2 punti. Per sua fortuna il tecnico di Corigliano Calabro potrà avere a disposizione si Franck Kessié sia Tiemoue Bakayoko, che hanno dovuto saltare per squalifica la partita con la Fiorentina di sabato scorso. Il Milan potrà quindi dimenticare il centrocampo raffazzonato visto con i Viola potendo contare sul ritorno di due titolari.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Gattuso avrebbe scelto di confermare il 4-3-3 dando una nuova chance a José Mauri. L’italo-argentino è stato tra i più positivi nella sconfitta con la Fiorentina e dovrebbe schierarsi nel ruolo di mediano con Bakayoko e Kessié ad affiancarlo come mezzali. Nei giorni scorsi Mauri aveva dichiarato di voler sfruttare questo momento per giocarsi la conferma. Vincere con il Frosinone sarà fondamentale per il Milan ma soprattutto per il suo allenatore. La società infatti gli imposto un ultimatum: se non otterrà 6 punti nelle prossime 2 partite si parlerà seriamente di esonero. Il direttore generale Leonardo e il suo parigrado Paolo Maldini hanno comunque assistito all’allenamento odierno della squadra dimostrazione che il club crede ancora nel suo tecnico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.