Connect with us

News

Formazioni ufficiali Milan Como, le scelte dei tecnici per la sfida di San Siro

Avatar di Redazione Milan News 24

Published

on

Allegri

Formazioni ufficiali Milan Como, sono ora pubbliche le scelte di Allegri e Fabregas per la sfida in programma questa sera a San Siro

‘è grande attesa a San Siro per la sfida tra il Milan di Massimiliano Allegri e il Como di Cesc Fàbregas. Il tecnico rossonero, fedele alla sua filosofia pragmatica ma pronto a mescolare le carte, ha ufficializzato un undici titolare ricco di spunti tattici. Il modulo scelto è il 3-5-2, una struttura solida che vede Maignan tra i pali protetto dal trio difensivo composto da Tomori, De Winter e Pavlović. Le corsie esterne saranno affidate alla freschezza di Athekame e Bartesaghi, mentre il cuore del centrocampo sarà affidato all’esperienza di Modrić, affiancato da Ricci e Jashari.

Formazioni ufficiali Milan Como, Nkunku e Leão guidano l’attacco rossonero

In avanti, Allegri punta tutto sulla velocità e sulla tecnica della coppia formata da Rafael Leão e Nkunku, lasciando inizialmente in panchina pezzi da novanta come Pulisic e Füllkrug. Per il Milan l’imperativo è vincere per restare agganciati al treno Scudetto, nonostante le assenze e un turnover ragionato. Dall’altra parte, il Como risponde con un 4-2-3-1 molto tecnico, guidato dal talento di Nico Paz e dalla solidità di Sergi Roberto. La sfida si preannuncia tatticamente complessa, con i lariani pronti a sfruttare ogni minima distrazione della retroguardia milanista.

Dalla panchina, Allegri potrà contare su diverse opzioni a gara in corso: «Terracciano, Torriani, Gabbia, Odogu, Saelemaekers, Fofana, Loftus-Cheek, Estupiñán, Füllkrug, Pulisic». Un organico profondo che dovrà dimostrare di saper soffrire per portare a casa i tre punti, proprio come auspicato dai sostenitori del tecnico toscano. La pressione è tutta sui padroni di casa, obbligati a non fallire l’appuntamento interno per continuare a sognare in grande in questo campionato 2026.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlović; Athekame, Ricci, Modrić, Jashari, Bartesaghi; R. Leão, Nkunku. A disposizione: Terracciano, Torriani, Gabbia, Odogu, Saelemaekers, Fofana, Loftus-Cheek, Estupiñán, Füllkrug, Pulisic. Allenatore: Allegri.

COMO (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt, Diego Carlos, Ramón, Kempf; Perrone, Sergi Roberto; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Caqueret. A disposizione: Čavlina, Törnqvist, Vigorito, Smolčić, Alberto Moreno, Álex Valle, Da Cuhna, Lahdo, Addai, Kühn, Jesús Rodríguez, Douvikas. Allenatore: Fàbregas.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×