Donnarumma, il Chelsea si rifà sotto: Commisso la chiave di tutto - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Donnarumma, il Chelsea si rifà sotto: Commisso la chiave di tutto

Pubblicato

su

Donnarumma

Si torna a parlare di Donnarumma, la trattativa con Commisso potrebbe liberare il portiere rossonero, destinazione Londra

Oggetto di mercato numero uno, Gigi Donnarumma continua a far parlare di sè e delle sue pretendenti, non tantissime a dir la verità (non si registrano offerte concrete), come riporta il Corriere dello sport al momento sarebbe uno solo il club disposto eventualmente a pagare la cifra richiesta dal Milan, ovvero una somma non inferiore ai 60 milioni di euro. Parliamo del Chelsea, a Londra la situazione non è chiara: Sarri sarebbe pronto a subentrare a Conte, il quale potrebbe anche rifiutare l’offerta di Abramovic e lasciare dunque l’ex Napoli senza panchina. In porta invece Courtois, impegnato in questi giorni in Russia, non vive un momento di massimo splendore inteso proprio come rapporti con la società, da qui la possibilità di andare via, previo acquisto da parte dei Blues di un sostituto all’altezza. Al Chelsea piace molto anche Alisson della Roma ma qui la concorrenza si fa molto più serrata.

POSSIBILI SCENARI- Il Milan in questo periodo è impegnato con il ricorso al Tas e con la trattativa di vendita con Commisso. Altri pensieri, altre preoccupazioni, tuttavia Mirabelli lavora a parte e se dovesse arrivare una vera offerta da parte del Chelsea, si potrebbe anche ipotizzare uno scambio tra Donnarumma e Courtois, tesi avvalorata dal possibile ingresso di Commisso tra le quote di maggioranza. Se Yonghong Li dovesse vendere sbloccherebbe un mercato chiuso soprattutto dalla mancanza di prospettive future, con la nuova gestione anche i giocatori più “impegnativi” tornerebbero a considerare il Milan come una big europea. Il Real Madrid? Il portiere belga sopra citato, nel caso decidesse di lasciare londra (contratto fino al 2019) lo farebbe solo per andare in Spagna anche se al momento a Madrid puntano ad Alisson come prima scelta, da qui la possibilità maggiore che si verifichi uno scambio con il Milan tra Donnarumma e Courtois, previo risoluzione con Commisso. Al Milan c’è poi da considerare la questione preparatore dei portieri, Valerio Fiori sostituirà Alfredo Magni, quest’ultimo molto legato a Donnarumma e dunque probabile innesco per una futura partenza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.