Condò: «Poche squadre hanno una rosa migliore del Milan»
Connect with us

News

Condò: «Poche squadre hanno una rosa migliore del Milan»

Milan news 24

Published

on

Condò

Paolo Condò ha così parlato della gara di questa sera, valevole la quinta giornata di Serie A, tra Milan e Roma a San Siro

Intervenuto sulle colonne de La Repubblica, Paolo Condò, noto giornalista e opinionista sportivo, ha così parlato della sfida in programma questa sera tra Milan e Roma a San Siro:

«L’evidenza che alcune squadre possano contare su una rosa migliore rispetto al Milan spinge da mesi a cercare giustificazioni al suo rendimento effervescente. È stato sottolineato il carisma di Ibra, che ovviamente è parte non piccola delle vittorie rossonere; è stato ipotizzato che una squadra giovane venga in qualche modo “liberata” dall’assenza di un pubblico pretenzioso come quello di San Siro, ed è probabile che ci sia del vero; si è detto che il calendario abbia avuto un ruolo rilevante nella partenza sprint, e non c’è dubbio che prima del derby il Milan non abbia trovato corazzate sul suo cammino. Ma se ogni giustificazione contiene una parte di verità, quello che fin qui è sfuggito è il quadro generale di una squadra in costante miglioramento come i suoi componenti. Il governo Pioli ha appena festeggiato un anno di vita nel quale è stato seguito un filo logico, e dopo la crisi dovuta alla prospettiva Rangnick – dalla quale Gazidis è stato bravo a recedere – il rendimento è migliorato ancora nei campioni (Donnarumma), nei buoni giocatori (Çalhanoglu) e in quelli che non venivano ritenuti da Milan (Calabria). La Roma è un test ulteriore, complesso».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.