Come cambia il gioco del Milan con l'assenza di Calhanoglu
Connettiti con noi

Milanello

Come cambia il gioco del Milan con l’assenza di Calhanoglu

Pubblicato

su

L’assenza di Hakan Calhanoglu rischia di diventare pesante per i rossoneri. Negli ultimi mesi il turco aveva trascinato la squadra

L’assenza di Hakan Calhanoglu rischia di diventare pesante per i rossoneri. Negli ultimi mesi il turco aveva trascinato la squadra con gol e assist anche in assenza di Zlatan Ibrahimovic. Il sostituto ideale sarà Brahim Diaz, il quale però ha caratteristiche diverse.

Lo spagnolo è un trequartista con meno doti da regista avanzato e più propensione all’inserimento. I rossoneri potrebbero quindi sviluppare il gioco più lungo gli esterni, creando due catene di spinta con Diogo Dalot e Salemeakers da una parte e Theo Hernandez e Castillejo dall’altra. Meno ricercato potrebbe essere l’asse che passa quindi da Bennacer e Diaz, soprattutto contro un Celtic fisico e dinamico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.