Calabria, che sorpresa: cuore, sacrificio e gol, funziona anche da mediano
Connettiti con noi

News

Calabria, che sorpresa: cuore, sacrificio e gol, funziona anche da mediano

Pubblicato

su

Calabria si è dimostrato una sorpresa e certezza allo stesso tempo. Una prestazione, quella contro la Juventus, di elevato spessore

«Abbiamo tenuto la nostra identità, sono orgoglioso di questa squadra, non c’è nulla da buttar via e che possa farci pensare male dopo questa gara» – queste le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina di Davide Calabria, al termine del match di San Siro, che ha visto la Juventus uscire vittoriosa 1-3 contro il Milan.

Prestazione da 7 in pagella per il terzino rossonero, chiamato ad un grande sacrificio: giocare mediano davanti alla difesa e dunque sopperire alle assenze pesanti di Tonali e Bennacer, oltre a Krunic. Un lavoro eccezionale, condito dal secondo gol stagionale. Una crescita esponenziale da quando milita sulla panchina Stefano Pioli, e ora perno inamovibile dello scacchiere milanista, un capolavoro a dir poco. Il Milan scopre, così, un “quinto centrocampista“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.