Allegri Milan, il tecnico pensa già alla Roma: «I ragazzi devono essere contenti della prestazione, contro i giallorossi...»
Connect with us

HANNO DETTO

Allegri Milan, il tecnico pensa già alla Roma: «I ragazzi devono essere contenti della prestazione, contro i giallorossi…»

Published

on

Allegri

Allegri Milan, il tecnico pensa già alla Roma: «I ragazzi devono essere contenti della prestazione, contro i giallorossi…». Ultimissime

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha espresso soddisfazione per la reazione della squadra nel secondo tempo della gara contro l’Atalanta (terminata 1-1), invitando i suoi a mantenere alta la fiducia in vista del prossimo cruciale impegno di campionato contro la Roma. Le sue dichiarazioni rilasciate a DAZN riflettono un mix di ottimismo e consapevolezza delle aree in cui il Milan deve ancora migliorare.

«I ragazzi devono essere contenti della prestazione fatta a Bergamo», ha esordito Allegri. Il pareggio, infatti, ha permesso ai rossoneri di allungare la striscia di risultati positivi, un dato che l’allenatore non sottovaluta in un momento di fitta attività e con qualche infortunio. «Allunghiamo la striscia positiva e ora domenica abbiamo una bella partita contro la Roma», ha aggiunto, spostando subito l’attenzione sul prossimo avversario.

Il tecnico ha poi analizzato il netto miglioramento mostrato dopo l’intervallo, attribuendolo anche a una lettura tattica efficace: «Assolutamente sì, abbiamo giocato meglio. Sapevamo che loro nel secondo tempo dovevano fare fatica». Nonostante il dominio e le occasioni create nella ripresa, il limite principale rimane la finalizzazione: «Bisogna migliorare la percentuale realizzativa e le scelte nei passaggi negli ultimi venti metri».

L’obiettivo fissato da Allegri in accordo con il DS Tare è chiaro: trasformare il buon gioco in risultati pieni. Il lavoro sulla precisione e sulla concretezza sarà la priorità in vista della sfida contro i giallorossi, un match che dirà molto sulle ambizioni del Milan in questo tratto di campionato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.