Costacurta difende Pioli: «Non è fine ciclo col Milan perchè...»
Connect with us

HANNO DETTO

Costacurta difende Pioli: «Non è fine ciclo col Milan e vi spiego perchè. Stagione positiva? Lo sarebbe in questo caso»

Milan news 24

Published

on

Alessandro Costacurta

Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan, ha parlato della situazione di Stefano Pioli sulla panchina rossonera: le dichiarazioni

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alessandro Costacurta, ex Milan, ha parlato così della situazione di Stefano Pioli sulla panchina rossonera:

STAGIONE MILAN – «Arrivare a giocare una finale europea è sinonimo di stagione positiva. Se arrivi in finale, e puoi anche accettare di perderla, la stagione è positiva. Giocarsi un titolo europeo ha valore sotto tanti punti di vista: tecnico, di immagine. Crea attesa, ti emoziona per la cavalcata. Al contrario la stagione diventerebbe non buona. E sottolineo non buona, evito di dire negativa».

TURNOVER COL MONZA – «So che Pioli non accetta il termine “riserva”, allora dico che i subentrati hanno deluso. Chukwueze, Jovic e Okafor avrebbero dovuto dare molto di più. E si sbaglia a incolpare sempre l’allenatore, responsabili sono i giocatori: a me hanno deluso loro, non Pioli».

PIOLI A FINE CICLO – «Troppo presto per dirlo. Se il Milan arriva in finale e secondo in campionato, per me sì, è da riconfermare. Se lascia l’Inter andare a +20 ed esce dall’Europa contro squadre che non sono all’altezza di Liverpool o Bayer Leverkusen, giusto metterlo in discussione. La sensazione del fine ciclo appartiene più ai tifosi. I giocatori dimostrano di seguirlo, ultimamente hanno vinto grazie allo spirito di gruppo, per la forza dell’unione. E il gruppo si crea grazie all’allenatore. Poi determinano i risultati e Pioli lo sa meglio di tutti».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.