Abate Milan: il difensore è convinto che il Milan lotterà per la Champions
Connettiti con noi

News

Abate: «Cutrone deve continuare così, dobbiamo andare in Champions»

Pubblicato

su

Abate

Abate è convinto che Cutrone debba continuare su questa strada e che il Milan ad aprile sarà in lotta per la Champions League

Questa domenica Ignazio Abate è subentrato all’infortunato Davide Calabria nel finale della partita vinta dal Milan con la Sampdoria. Le condizioni del terzino saranno valutate nei prossimi giorni ma la speranza è che si tratti di un problema da poco. Abate ai microfoni di Sky Sport ha parlato delle prospettive future della squadra e soprattutto dello straordinario momento di forma di Patrick Cutrone. «Sono state due brutte sconfitte, ma sapevamo come il calendario fosse difficile. Mercoledì è una gara da vincere, sarà difficilissima ma siamo lì ed il nostro obiettivo è ben fisso, migliorarci ed andare in Champions. Il Milan, ad aprile, lo immagino che lotta per un posto per la prossima Champions», ha detto il difensore.

«Sono solo contento per Patrick, prodotto del nostro settore giovanile che sta facendo una stagione del genere. – ha detto Abate – Gli auguro solo di non perdere quella rabbia e quella ferocia che ha, che mette in ogni allenamento e di stare con i piedi per tera. La strada ancora è lunga e ad alti livelli ci vuole poco per scivolare e finire nuovamente a terra. Deve continuare così, con il suo equilibrio interiore non indifferente».

Intercettato anche dai microfoni di Milan TV, Abate ha aggiunto: «La squadra ha dimostrato di essere unita, ha voluto dare un segnale importante all’ambiente su come lavoriamo a Milanello con Mister Gattuso, che sentiamo uno di noi. Dobbiamo stare sereni e tranquilli, cercando di portare a casa sempre i tre punti senza farci condizionare dalle chiacchiere che ci circondano». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.