Giovane Milan, il brasiliano si allontana? Il top club...
Connect with us

Calciomercato

Giovane Milan, il brasiliano si allontana? Il top club fa sul serio, l’attaccante del Verona può restare in Serie A

Milan news 24

Published

on

Giovane

Giovane Milan, l’Inter fa sul serio per l’attaccante brasiliano del Verona: gli scaligeri fissano il prezzo. Tutti i dettagli

Giovane Santana do Nascimento, semplicemente noto come Giovane, è diventato l’uomo del momento dopo il suo gol contro l’Inter al Bentegodi. Il talento brasiliano, classe 2003, ha mostrato qualità tecniche, forza fisica e personalità, imponendosi rapidamente come punto fermo nell’Hellas Verona di Paolo Zanetti.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome di Giovane è finito sul taccuino di diversi top club italiani e stranieri. Il ragazzo è arrivato a Verona questa estate a parametro zero dopo essersi svincolato dal Corinthians.

Giovane Milan, l’Inter in vantaggio

In particolare, Inter, Napoli, e il calciomercato Milan oltre l’Atalanta avrebbero già chiesto informazioni al suo procuratore, Beppe Riso.

I nerazzurri sembrano al momento in vantaggio, complice anche l’endorsement del tecnico Cristian Chivu. Lo stesso Giovane ha svelato che Chivu gli ha fatto i «complimenti» dicendo che ha «fatto una grande partita».

L’Hellas fissa il prezzo

Il contratto che lega Giovane all’Hellas Verona scade a giugno 2029, mettendo il club in una posizione di forza. Nonostante l’attuale valore di mercato sia stimato intorno ai 5 milioni di euro, l’Hellas valuta la possibilità di monetizzare già a gennaio, fissando una base d’asta non inferiore ai 10 milioni.

Una maxi-plusvalenza potrebbe diventare cruciale per il club, penultimo in classifica e bisognoso di fondi. Se il rendimento del brasiliano continuerà su questi livelli, il suo futuro potrebbe tingersi di nerazzurro, o magari di rossonero, visto il forte interesse del Milan.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.