HANNO DETTO
Conceicao punzecchia Inzaghi: «Non c’è niente tra di noi. Forse c’entra l’ultima partita con il Milan»
Conceicao nel post partita del match tra Al-Ittihad e Al-Hilal ha mandato una frecciata a mister Simone Inzaghi
La Saudi Pro League è diventata il teatro di rivalità storiche che hanno infiammato la Serie A, e la sfida di ieri sera tra Al Ittihad e Al Hilal, il “Clasico” del calcio saudita, ne è stata la prova lampante. A incrociare nuovamente i guantoni, seppur in panchina e a migliaia di chilometri di distanza da San Siro, sono stati i tecnici Sergio Conceição e Simone Inzaghi.
La Sfida sul Campo: L’Ex Inter si Impone
Il duello tattico tra l’Al Ittihad, guidato dal portoghese Sergio Conceição – ex allenatore del Milan e noto per la sua foga agonistica – e l’Al Hilal, allenato da Simone Inzaghi – l’ex tecnico dell’Inter nerazzurra, artefice di storici successi in Italia – ha visto trionfare quest’ultimo. L’Al Hilal ha infatti espugnato il campo dell’Al Ittihad con un netto 0-2, dimostrando maggiore concretezza e un assetto solido che sta permettendo a Inzaghi di competere per le posizioni di vertice del campionato.
La Mancata Stretta di Mano Riaccende la Polemica
Tuttavia, il vero clou della serata non è avvenuto sul terreno di gioco, ma a bordo campo, subito dopo il triplice fischio. Al termine del match, Inzaghi non ha stretto la mano al collega Conceição, che ha commentato l’episodio nel post partita tirando in ballo l’ultimo derby della passata stagione: Inter-Milan 0-3 semifinale di ritorno di Coppa Italia.
LE PAROLE – «Non c’è niente tra d noi, forse c’entra l’ultima partita, quando da allenatore del Milan sono riuscito a batterlo».
