San Siro Milan, interviene subito Adriano Galliani: l'ex dirigente rossonero ha detto che...
Connect with us

News

San Siro Milan, interviene subito Adriano Galliani: l’ex dirigente rossonero ha detto che…

Milan news 24

Published

on

San Siro

San Siro Milan, interviene subito Adriano Galliani: l’ex dirigente rossonero ha detto che… Le ultimissime notizie sui rossoneri

L’addio al Monza, con il closing della cessione, riporta prepotentemente Adriano Galliani al centro delle voci di mercato e, soprattutto, del dibattito sul futuro del calcio milanese. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, lo storico ex AD del Milan non ha eluso la domanda più spinosa per i tifosi delle due sponde di Milano: quella sullo stadio.

Galliani, pur mantenendo un alone di mistero sul suo possibile ritorno in rossonero (dove, secondo le informazioni, ritroverebbe l’allenatore Allegri e il DS Tare), ha espresso una posizione netta e inequivocabile sulla questione San Siro. Per l’ex dirigente, una città di rilievo internazionale come Milano non può permettersi di non avere uno stadio “in linea con i tempi” e all’altezza del suo standard di avanguardia.

Il Condor non ha dubbi nemmeno sulla location: il luogo non può che essere San Siro. Un’area storicamente legata al calcio cittadino, “ben servita da metro, strade e autostrade”, dove i sostenitori del Milan sono abituati a recarsi da 100 anni e quelli dell’Inter da 80. L’ex AD ha però sottolineato una dura realtà: l’attuale impianto è, a suo dire, “impossibile da ristrutturare”.

La critica più forte di Galliani è rivolta all’alternativa di spostare le squadre fuori dai confini urbani: “L’eresia non è abbattere San Siro, ma Inter e Milan fuori dalla loro città“. L’appello è chiaro e diretto ai consiglieri comunali: devono valutare, al di là delle logiche politiche, se per Milano sia davvero “conveniente avere uno stadio meraviglioso o non averlo”. Per Galliani, costringere i due club a giocare “nella cintura milanese” sarebbe un’onta imperdonabile per una capitale europea. La sua visione è perentoria: Milano deve avere un nuovo, grande stadio, e deve averlo a San Siro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.