HANNO DETTO
Conferenza stampa Pioli: «Inchiesta? Attorno a noi ho visto tranquillità. Non c’è il rischio di sottovalutare lo Slavia Praga»
Conferenza stampa Pioli: le parole del tecnico alla vigilia di Slavia Praga Milan, valida per il ritorno degli ottavi di Europa League
Il Milan riparte dal 4-2 dell’andata nell’ostica trasferta in Repubblica Ceca contro lo Slavia Praga. In palio c’è un posto nei quarti di finale di Europa League.
Nel giorno di vigilia, mercoledì 13 marzo, Stefano Pioli è intervenuto alle 18.30 in conferenza stampa per presentare il match davanti ai media. Milannews24 ha seguito LIVE le sue parole.
PARTITA D’ANDATA – «Abbiamo analizzato i primi 30′ di parità numerica, abbiamo lavorato su questo ma domani non sarà la stessa partita o lo stesso avversario».
HA DETTO QUALCOSA ALLA SQUADRA DOPO LE ULTIME ORE D’INCHIESTA – «Nulla, attorno a noi ho visto serenità e tranquillità. Ci siamo preparati con concentrazione perché è un obiettivo importante e vogliamo passare il turno».
SOTTOVALUTARE L’AVVERSARIO – «Non c’è questo rischio. Ci siamo presi un bel vantaggio ma il turno va conquistato domani con determinazione e qualità. I nostri avversari sanno giocare con energia, ma questo significherà trovare ancora più spazi».
RITORNO – «Non c’è una partita di riferimento, non possiamo fare copia e incolla. Domani dobbiamo attaccare e difendere bene, stare dentro la partita e approfittare di ogni situazione per prendere dei vantaggi».
PERCHE’ IL MILAN NON GIOCA IL MONDIALE PER CLUB – «Non ho guardato tanto i parametri di come funziona il Mondiale per Club, ma tornando indietro di qualche anno il Milan non ha fatto le coppe. Il motivo può essere quello. Ma per il blasone che ha il Milan deve andare a giocare il Mondiale per Club».
VUOLE UN MILAN PIU’ CINICO – «Domani è importante il risultato ma è sempre così. Giocare meglio degli avversari ti porta a fare risultato».
RECUPERARE TOMORI E KALULU – «Molto importante perché hanno caratteristiche di velocità, di aggressività, di bravura nel leggere gli uno contro uno. Sono rientri importanti così come quelli di altri giocatori».
MILAN PRIMAVERA IN SEMIFINALE DI YOUTH LEAGUE – «Faccio i complimenti ad Ignazio e ai ragazzi per il risultato prestigioso che certifica il lavoro nel settore giovanile».
ANALOGIE RISPETTO AL RENNES – «Ci sono analogie perché le due squadre sono simili. Veniamo da un’esperienza in cui abbiamo trovato un avversario intenso. Ma conta solo la partita di domani, su quella siamo attenti».
GIA’ SCELTO GLI 11 TITOLARI – «Li ho decisi stamattina quando abbiamo fatto la rifinitura e li ho decisi in base alle caratteristiche per la partita di domani. È difficile scegliere, ma più facile perché se non funziona il piano A abbiamo un piano B di livello».