Totti: «Se non sono diventato un giocatore del Milan è stato per mia madre» - Milan News 24
Connect with us

News

Totti: «Se non sono diventato un giocatore del Milan è stato per mia madre»

Milan news 24

Published

on

totti roma novembre 2016

Francesco Totti parla di un suo trasferimento al Milan, poi sfumato, quando aveva solo 12 anni. Fu la madre a far saltare l’affare

A pochi giorni dall’uscita della sua biografia, Francesco Totti, leggenda del calcio italiano e della Roma ha parlato a Venerdì del proprio passato e delle voci di calciomercato, da lui confermate, riguardo un suo possibile trasferimento al Milan«Quando avevo dodici anni i rossoneri erano pronti a sborsare 300 milioni per avermi. In quel caso il no fu della mia famiglia. Soprattutto i di mia madre. È vecchia fatta alla vecchia maniera: apprensiva, possessiva. Papà lavorava fino a tardi. Era sempre lei a starmi dietro. Non voleva che mi allontanassi. Mi voleva tutto per sé».

Sul cucchiaio a Van der Sar ad Euro 2000: «In quel caso avevo davvero scommesso con Maldini, Nesta, Di Biagio che se fosse finita ai rigori io avrei fatto il cucchiaio. Mi sfottevano: parli così in allenamento, in partita è diverso. Ma il giorno dopo, quando andando verso il dischetto dissi che avrei mantenuto la parole, mi scongiuravano di ripensarci: “Sei scemo? Guarda che se lo sbagli c?ammazzano!».

Il rapporto con gli altri tifosi: «Ci può sempre essere il cretino che ti insulta o ti fa la battutaccia, ma quando li incontro per strada la maggior parte dei laziali sono sportivi, mi fanno i complimenti. E anche quelli delle altre tifoserie se mi vedono in tribuna a Bergamo, Milano, Torino… e pensare che quando giocavo mi facevano a pezzi. Forse anche allora gli piacevo, ma non lo potevano dire».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.