7 maggio 2003: il primo Euroderby di Milano nella storia
Connettiti con noi

News

7 maggio 2003: il primo Euroderby di Milano nella storia

Pubblicato

su

Ancelotti

17 anni fa Milano si spaccava in due come mai prima di allora: si giocava il derby d’andata della semifinale di Champions League

Dopo l’emozionante quanto sofferta vittoria in extremis contro l’Ajax ai quarti di finale, la semifinale metteva di fronte MilanInter. Il 7 maggio 2003 si è disputato il primo Euroderby di Milano della storia; furono sei giorni tesissimi tra la partita di andata e ritorno.

Troppo alta la posta in palio, il dominio della città e l’accesso alla finalissima all’Old Trafford. L’andata si giocò formalmente in casa del MilanCarlo Ancelotti fece l’unica cosa giusta da fare, ovvero prima non prenderle. 0-0 doveva essere e 0-0 è stato. Un risultato che permise poi di giocare al ritorno con due risultati su tre a disposizione e tutti sappiamo come andò a finire…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.