Tuttosport, è derby anche di calciomercato: Milan e Inter su Vidal

Arturo Vidal
© foto www.imagephotoagency.it

Arturo Vidal possibile obiettivo sia di Milan che di Inter nella prossima sessione di calciomercato estiva, il cileno ha il contratto in scadenza

Stando a quanto riportato questa mattina da Tuttosport, sia il Milan che l’Inter avrebbero posto Arturo Vidal nella lista dei desideri per la prossima estate. Il centrocampista cilena è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco (giugno 2019) e non sembra aver intenzione di rinnovare, i bavaresi hanno già bloccato Goretzka. Vidal sognerebbe un ritorno in Italia e proprio in tal senso prenderebbe sempre più corpo – scrive Tuttosport – un doppio binario aperto sia dall’Inter che dal Milan entrambi interessati all’acquisto di una mezzala capace di giocare ad alti livelli sia in fase di possesso che in quella senza palla. Vidal attualmente percepisce sei milioni a stagione, cifra pareggiabile da entrambi i club milanesi e la sua valutazione – vista la scadenza prossima – potrebbe subire una brusca ridimensionata attestandosi a circa 10 milioni di euro.

In questa stagione Vidal ha disputato 30 partite con la maglia del Bayern totalizzando sei reti e 2 assist, statistiche interessanti e che mantengono il cileno nella speciale classifica dei centrocampisti più prolifici sotto la voce gol realizzato con una media di una rete ogni 207 minuti in Bundesliga. Attualmente da Casa Milan non arrivano conferme ma i derby, in programma domenica 4 marzo a San Siro, potrebbe non concludersi al rettangolo di gioco.

Articolo precedente
Stampa RassegnaRassegna stampa del 2 marzo 2018
Prossimo articolo
BonucciIl Milan ammette gli iniziali errori di gestione: «Bonucci? All’inizio troppe responsabilità»