Sconcerti: «Perdere i giocatori a parametro zero? Vi dico la mia»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Sconcerti: «Perdere i giocatori a parametro zero? Vi dico la mia»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti

Mario Sconcerti ha detto la sua sulle colonne del Corriere della Sera, riguardante le cessioni a parametro zero, le sue parole

Mario Sconcerti ha detto la sua sulle colonne del Corriere della Sera, riguardante le cessioni a parametro zero, le sue parole:

«Perdere giocatori a costo zero è sempre successo da quando 40 anni fa entrò in vigore la legge 91, quella che aboliva il vincolo. Andava bene alle società. E andava bene ai giocatori, piuttosto spaventati allora dal non avere più un cartellino a vita, ma soli pochi anni di impegno scritto. Oggi sono cambiate due cose: l’arrivo delle televisioni una ventina di anni fa i cui soldi per molto tempo servirono a pagare gli ingaggi dei giocatori saliti alle stelle per il mercato aperto. La seconda è che hanno cominciato a non rinnovare contratti anche i giocatori delle grandi squadre italiane perché squadre di campionati più ricchi fanno offerte molto più alte. Adesso si spostano i migliori lasciando spesso le squadre migliori. Perché i procuratori hanno avuto un’ultima idea straordinaria, la Buona Entrata. In pratica paghi al giocatore una parte congrua di quello che risparmi non pagando la società. Commisso a Vlahovic aveva offerto 4 milioni l’anno più 5 al momento del rinnovo più 3 al procuratore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.