Santiago Gimenez e il curioso retroscena con Allegri!
Connect with us

News

Santiago Gimenez e il curioso retroscena con Allegri! Spunta il particolare consiglio del tecnico al messicano prima del Lecce in Coppa Italia

Milan news 24

Published

on

Santiago Gimenez

Santiago Gimenez si è sbloccato nella gara contro il Lecce in Coppa Italia: spunta il consiglio di Allegri al messicano sul taglio di capelli

Il Milan di Massimiliano Allegri non è solo fatto di tattica, schemi e grandi manovre di calciomercato orchestrate dal DS Igli Tare, ma anche di piccoli riti, aneddoti e, perché no, una sana dose di superstizione. Un episodio particolarmente curioso e divertente, che ben descrive il rapporto schietto e diretto tra il tecnico e i suoi giocatori, riguarda l’attaccante Santiago Gimenez.

A rivelare il simpatico retroscena è stato il giornalista Peppe Di Stefano, che ha raccontato come un semplice consiglio sui capelli sia diventato un vero e proprio talismano per il bomber messicano.


L’Ironia di Allegri e il Consiglio Decisivo

Santiago Gimenez aveva attirato l’attenzione di mister Allegri non solo per le sue prestazioni, ma anche per il suo look giovanile, caratterizzato da alcune vistose meches bionde. La risposta del tecnico livornese è stata tanto ironica quanto diretta, un tratto distintivo della sua personalità che spesso lo porta a usare l’umorismo per comunicare messaggi importanti: “Vuoi far gol? Tagliati i capelli”.

L’aneddoto, raccontato da Peppe Di Stefano, è la prova che nello spogliatoio del Milan c’è un clima di grande fiducia e leggerezza, pur mantenendo la serietà professionale. Allegri ha lanciato la sua “sfida” in tono scherzoso, ma il messaggio era chiaro: concentrazione massima sull’obiettivo.


Capelli Tagliati, Gol Trovato: La Magia di Gimenez

La reazione di Santiago Gimenez non si è fatta attendere. Il giovane attaccante ha colto la palla al balzo e ha seguito il consiglio, liberandosi delle meches bionde. E qui arriva l’aspetto che ha dell’incredibile: “Si è tagliato i capelli e poi guarda caso ha fatto gol”.

Questo episodio, pur non avendo alcuna valenza scientifica o tattica, rafforza la figura di Massimiliano Allegri come leader carismatico che sa come toccare le corde giuste con i suoi giocatori. Per i tifosi e per lo spogliatoio, la coincidenza è stata interpretata come un vero e proprio segnale di sblocco. L’attaccante, che rientra pienamente nella strategia del DS Igli Tare di costruire una squadra versatile e ambiziosa, ha ritrovato la via del gol, proprio nel momento in cui il Milan aveva bisogno delle sue reti per consolidare la striscia di successi.

Ora, con il Milan impegnato nel cruciale big match contro il Napoli, i tifosi rossoneri sperano che la ritrovata “sobrietà” di Gimenez porti fortuna e tanti altri gol alla causa di Massimiliano Allegri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.