Romagnoli, leader di una difesa forte: la meno battuta del 2019
Connettiti con noi

News

Romagnoli, leader di una difesa forte: la meno battuta del 2019

Pubblicato

su

Romagnoli

Romagnoli a capo di una difesa forte, lo dicono i numeri, cifre che parlano di un 2019 da leader, ripensando alle imbarcate del 2018

Romagnoli a caccia della svolta, il capitano silenzioso si prende il Milan sulle spalle e tenta la virata decisiva partendo proprio dal suo reparto, ovvero la difesa, quella che Gattuso aveva costruito mattone dopo mattone, limitando suo malgrado, il gioco offensivo e le potenzialità in attacco. Piatek non segna? I nuovi non giocano? Il modulo è già sotto processo? Un po’ troppo dopo due giornate di campionato, non si può andare a Verona con questa pressione e allora spazio ad un dato curioso ed importante allo stesso tempo, un dato che rievoca certezze, una delle quali appare sbalorditiva e decisamente ironica. Come sottolineato da Gazzetta dello sport, con 17 gol subiti, il Milan è la squadra che attualmente ha incassato meno gol in Serie A nell’anno solare in corso.

RIPARTIRE DA QUI- Un tesoretto che racconta una verità differente, diversa da quella ripetitiva ascoltata fino ad ora, se poi pensiamo che in porta c’è Donnarumma, le cui statistiche parlano di un campione assoluto, allora possiamo dire si che Giampaolo sia maniacale nella fase difensiva ma comunque contento di lavorare partendo da questa base. Chi lo conosce sa che le cose migliori mostrate dalle sue squadre partono tutte da dietro. Dai sincronismi e dai movimenti dei quattro difensori, concetti su cui lavora tantissimo. A costo di risultare persino un po’ insopportabile ai giocatori in allenamento, come ha ammesso sorridendo qualche giorno fa.

ANCHE GATTUSO SORRIDE- Esattamente un anno fa, il Milan subiva almeno un goal a partita almeno fino all’undicesima giornata dove interrompeva la striscia di reti subite in maniera consecutiva, vincendo 1-0 con l’Udinese. Insomma un girone d’andata con almeno un goal subito a partita, prima che Gattuso risistemasse la difesa, con Bakayoko a fare praticamente il quinto di difesa nel 4-4-2, atto a sostituire gli infortunati Biglia e Bonaventura. Nel girone di ritorno un po’ meglio, almeno fino a Marzo. Comunque un lavoro difensivo nato con Gattuso che sicuramente ora si prenderà i meriti di tutto questo.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.