Pulisic Milan, Adani: «Fa la differenza». Le parole
Connect with us

HANNO DETTO

Pulisic Milan, Adani è pazzo per l’americano: «Fa la differenza, Allegri è stato bravo a fare questa cosa con lui»

Milan news 24

Published

on

adani

Pulisic Milan, Adani è pazzo per l’americano: «Fa la differenza, Allegri è stato bravo a fare questa cosa con lui». Le ultimissime

Daniele Adani, intervenuto ai microfoni della Rai, ha svelato quello che, a suo avviso, è il vero segreto dietro all’ottima partenza del Milan in questa stagione, individuandolo nella mossa tattica di Massimiliano Allegri che riguarda Christian Pulisic.

Secondo l’ex difensore, la chiave di volta del nuovo assetto rossonero è rappresentata dal cambio di ruolo di Christian Pulisic. “La vera intuizione di Allegri secondo me è stata mettere Pulisic da numero 10,” ha spiegato Adani. “È lì la differenza: Pulisic gioca da 10.”

Adani ha evidenziato come questa posizione sia una novità per l’americano in Italia, e non solo. “In Italia finora, e prima al Chelsea e al Borussia Dortmund, lo abbiamo visto sempre giocare da 7 o da 11, quindi da esterno d’attacco a destra o a sinistra.”

Il passaggio a una posizione centrale, più vicina alla porta e con maggiore libertà di manovra, ha liberato tutto il potenziale del giocatore. “Da 10 fa un po’ quello che vuole,” ha chiosato Adani.

In questa posizione di raccordo tra centrocampo e attacco, l’americano non solo partecipa all’azione, ma la finalizza con efficacia. “Pulisic determina e conclude la manovra milanista,” ha concluso l’opinionista, mettendo in risalto come la sua visione di gioco e la sua capacità di finalizzazione abbiano reso l’attacco rossonero molto più imprevedibile e letale. Questa mossa tattica ha quindi un impatto diretto sui risultati, trasformando Pulisic in uno dei giocatori più decisivi del Milan in questo avvio di campionato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.