Connect with us

News

Probabili formazioni Bologna Milan: Allegri in emergenza in attacco, chance per Athekame

Published

on

Allegri

Probabili formazioni Bologna Milan: Massimiliano Allegri è pronto a lanciare Nkunku Loftus-Cheek come coppia d’attacco

Il posticipo di stasera (ore 20:45) tra Bologna e Milan mette a nudo i limiti fisici di un Diavolo incerottato. Mentre il calciomercato invernale 2026 si è chiuso con il clamoroso dietrofront su Mateta e l’arrivo dei giovani Dalpiaz e Cissé, Massimiliano Allegri deve fare i conti con un’infermeria che non concede tregua proprio nel momento clou della rincorsa scudetto.


Il bollettino medico: Attacco da inventare

Il tecnico livornese arriva al Dall’Ara senza i suoi uomini di maggior qualità:

  • Alexis Saelemaekers: Dopo il rischio corso a Roma, l’adduttore ha ceduto. Il belga è out e non sarà rischiato.
  • Christian Pulisic: La borsite all’ileopsoas lo tiene lontano dal campo. Una perdita pesantissima per dinamismo e gol.
  • Rafael Leão: Il portoghese convive con un’infiammazione tra adduttore e pube. Un principio di pubalgia che lo costringerà inizialmente in panchina, pronto a subentrare solo come extrema ratio.

Statistiche e Precedenti

Se la tecnica pende dalla parte rossonera, la storia recente e le statistiche raccontano sfumature diverse:

  • Il Tabù Allegri: Il Bologna è la vittima preferita di Max: 25 partite senza mai perdere contro i rossoblù (16 vittorie e 9 pareggi complessivi in carriera). Un dato che Italiano proverà a ribaltare.
  • Digiuno Emiliano: Il Dall’Ara non è più il fortino dell’anno scorso. L’ultima vittoria casalinga del Bologna in Serie A risale addirittura al 9 novembre (2-0 al Napoli).
  • Europa League: Nonostante l’amarezza per il mancato accesso diretto agli ottavi, il Bologna ha blindato il playoff contro i norvegesi del Brann (sfida prevista per il 19 e 26 febbraio), mantenendo vivo il sogno europeo.

Probabili formazioni Bologna Milan

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro.

  • Allenatore: Italiano.
  • A disposizione: Franceschelli, Pessina, Helland, Casale, Joao Mario, Miranda, Ferguson, Moro, Sohm, Bernardeschi, Cambiaghi, Dallinga, Dominguez.

MILAN (3-5-1-1): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Nkunku.

  • Allenatore: Allegri.
  • A disposizione: Torriani, Terracciano, Leão, Estupiñán, Tomori, Jashari, Füllkrug, Ricci, Odogu.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×