Pioli a Sky: «Potevamo far di più, passaggio da conquistare»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli a Sky: «Potevamo fare di più, passaggio del turno tutto da conquistare. Ecco cos’è successo sul secondo gol subito»

Pubblicato

su

Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato a Sky dopo la partita contro lo Slavia Praga di Europa League 2023/24. Le dichiarazioni

Stefano Pioli a Sky dopo Milan Slavia Praga.

ANALISI – «Potevamo fare di più. Aver finito il primo tempo con doppio vantaggio mi aspettavo un secondo tempo con più ritmo. Abbiamo avuto due palle gol subito. È una buona vittoria ma il passaggio del turno è tutto da conquistare».

DISTRAZIONI – «Abbiamo commesso sui due gol delle piccole disattenzioni. Dovevamo creare qualcosina in più, poi loro già in 11 si erano messi dietro. Ci voleva più velocità, più ritmo».

RITORNO – «Loro sono una buona squadra ma dovrebbe cambiare il canovaccio tattico, mi aspetto sarà una partita diversa. Dovranno fare due gol, non potranno passare tutta la partita ad aspettarci. Dovremo prepararla bene, hanno dimostrato di essere una squadra seria».

SECONDO GOL SUBITO «L’altezza della linea la stabilisce il portiere, ma noi da quell’altezza non facciamo una linea, bensì due. Poi siamo stati sfortunati, Tomori la devia, Theo stringe. Ma abbiamo sbagliato la scelta iniziale. A livello mentale subire gol o farlo cambia la partita. Alla fine poi per fortuna abbiamo rimediato. Il doppio vantaggio è un buon risultato ma ci sarà da prepararci per il ritorno perché loro faranno la partita della vita».

ERRORI IN USCITA DEI CENTRALI «Qualità dei due centrali no, Gabbia e Kjaer hanno qualità tecniche. Abbiamo riempito troppo gli spazi e siamo stati troppo sulla linea terzino-attaccante esterno. Dovevamo liberare di più l’uno contro uno sull’esterno. Gabbia ha provato a portare palla, ci vuole più movimento in profondità e incontro. Ha avuto qualche difficoltà, ma è normale quando una squadra si abbassa così tanto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.