Piatek, Milan? Una potenza economica straordinaria - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Piatek, Milan? Una potenza economica straordinaria

Pubblicato

su

Scaroni

Milan sugli scudi per l’affare Piatek, un’operazione da applausi se poi l’attaccante si confermerà quel cecchino infallibile di Genova

Milan, Piatek? Detto…fatto! Problemi con la Uefa, si è vero ma ciò che traspare dall’operazione Piatek è un Milan tutt’altro che incrinato dal punto di vista finanziario, anzi, capace di mettere insieme due operazioni da 70 milioni di euro totali nel giro di 90 giorni. A spiegare bene ciò che per alcuni è ancora un mistero è Gianluca Di Marzio, nel corso della trasmissione ‘Calciomercato – L’Originale’ su Sky Sport, il quale con un’attenta analisi tiene a precisare quale sia la realtà dei fatti, addirittura con termini da primato nei confronti della disponibilità economica rossonera. Che Elliot abbia i soldi si sa, banalmente parlando, ciò che però impressiona in senso positivo è la capacità di chiudere un altro affare senza dilazionare il pagamento ma facendo felice il Genoa, pronto a realizzare una plusvalenza da quasi 30 milioni di euro. Di Marzio si è così espresso sull’affare Piatek e sulle questioni societarie rossonere, parole che meritano una accurata riflessione.

Ecco le sue dichiarazioni: «Piatek aspettava l’ok definitivo della trattativa da giorni, sta arrivando a Milano e domattina farà le visite. La cosa più particolare è che il Milan pagherà tutto e subito cash, in un’unica soluzione. Non ricordo una spesa così importante di un club italiano in un’unica soluzione. Tutti i club spalmano su più tranche di pagamento, qui no. Preziosi non voleva contropartite, il Milan voleva il ragazzo, quindi si è andati sul ‘così o niente’ ed i rossoneri hanno dimostrato grande forza economica nel tirare fuori subito 35 milioni. Mai vista una cosa simile, lo ripeto. Parlando del ragazzo, sono rimasto stupito della sua professionalità. Oggi si è allenato in casa, da solo, nel suo giardino. Non stava ad aspettare la chiamata come fanno altri, correva per farsi trovare pronto e al meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.