Pagelle di Milan-Benfica: Suso e Borini già in palla, Gigio migliore in campo
Connettiti con noi

News

Pagelle di Milan-Benfica: Suso e Borini già in palla, Gigio migliore in campo

Pubblicato

su

Donnarumma

Pagelle di Milan-Benfica, ecco i voti dei rossoneri nella sconfitta di questa sera nella ICC 2019 contro la squadra portoghese

Le pagelle di Milan-Benfica: buona prova del centrocampo titolare con Borini eccellente nel ruolo di mezzala al fianco di Calhanoglu e Biglia. Ottimo avvio di Suso trequartista che si spegne nella ripresa ma è Donnarumma il migliore dei rossoneri.

DONNARUMMA 7,5: Migliore in campo (come il portiere avversario) in questo secondo match della ICC. Strepitoso in almeno due interventi su Gabriel. (45′ Reina 6)

CALABRIA 5,5: La rivoluzione attuata da Giampaolo sembra non sposarsi bene con le caratteristiche di Calabria. Da lui anche qualche leggerezza di troppo anche in difesa. (46′ Conti 5,5)

MUSACCHIO 5: Fa la bella statuina insieme a Romagnoli per quasi tutta la prima frazione. Lascia il campo senza grandi meriti. (64′ Gabbia 6)

ROMAGNOLI 5: Non ancora nello stato di forma ideale, con Musacchio soffre un po’ la velocità degli attaccanti del Benfica a proprio agio con il baricentro alto dei rossoneri.

RODRIGUEZ 6: Al contrario di Calabria compie alcuni bei interventi in fase di ripiegamento. Poco o niente in avanti. (64′ Strinic 6)

BIGLIA 7: Sfortunato nel deviare in rete il tiro di Taarabt, sfortunatissimo nel colpire l’incrocio dei pali con una magistrale punizione.

CALHANOGLU 6,5: Palo sfortunato e diverse giocate di gran classe. La forma fisica non è delle migliori ma il piede sembra essere tornato quello della Bundes. (64′ Krunic 5,5)

BORINI 7: Esperimento riuscito 2.0, Borini è la vera sorpresa di questo Milan di Giampaolo. Bravissimo nel ritagliarsi più che degnamente anche uno spazio come mezzala. (86′ Brescianini sv)

SUSO 6,5: Avvio incredibile da trequartista con due assist per Castillejo, poi la tendenza a fare l’esterno destro torna prepotentemente.

PIATEK 4,5: Fuori forma, fiacco e senza forza. Inguardabile. (86′ Maldini sv)

CASTILLEJO 6: Spreca tanto e male ma al contrario del suo compagno di reparto cresce nella ripresa.

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Nuno Tavares, Rúben Dias, Ferro (73′ Jardel), Grimaldo (73′ Ebuehi); Fejsa (73′ Florentino), Gabriel (73′ Samaris); Pizzi (73′ Chiquinho), Rafa Silva (73′ Caio), Taarabt (86′ Zivkovic); Seferovic (86′ Jota). A disposizione: Svilar, Zlobin, Almeida, G. Conti, Ferreira, Dantas. Allenatore: Lage.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.