Oddo dopo la sconfitta di Milan Futuro: «I ragazzi...»
Connect with us

HANNO DETTO

Oddo dopo la sconfitta di Milan Futuro: «I ragazzi hanno talento ma non devono accontentarsi. Voglio che…»

Published

on

Oddo

Oddo, tecnico del Milan Futuro, ha commentato la sconfitta odierna dell’U23 rossonera contro il Breno: le sue dichiarazioni

Massimo Oddo, allenatore del Milan Futuro, ha commentato la sconfitta odierna contro il Breno, focalizzandosi non tanto sul risultato quanto sulla mentalità che chiede ai suoi giovani.

Oddo ha riconosciuto il talento della sua squadra, ma ha subito messo in guardia i ragazzi dal rischio di accontentarsi: “I ragazzi che giocano nel Milan sono ragazzi che hanno la fortuna di essere qui perché hanno del talento, qualcosa sicuramente in più rispetto ad altri ragazzi della loro età che giocano da altre parti. Però non bisogna mai accontentarsi e rimanere nel proprio orticello: bisogna fare sempre di più.”

Il Mister ha invocato una maggiore personalità in campo e la capacità di assumersi rischi: “Bisogna giocare con personalità, assumersi la responsabilità di fare delle giocate laddove bisogna fare.”

Oddo ha concluso spiegando quale sia l’unica cosa che non tollera: “Io dico loro sempre che non mi arrabbierò mai per una giocata tentata ma mi arrabbierò per una mentalità che non c’è, per una mentalità negativa, per l’accontentarsi. Queste sono cose che non devono far parte dei giovani del Milan ma devono sempre cercare di fare qualcosa in più. E quando fai qualcosa in più ti assumi le tue responsabilità. Poi si può sbagliare ma è un percorso che va fatto.” Un chiaro messaggio che invita alla crescita continua.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.