Nkunku Milan, Deschamps: «Ritorno in Nazionale meritato»
Connect with us

HANNO DETTO

Nkunku Milan, Deschamps spiega: «Ritorno in Nazionale meritato perchè ha grande potenziale ma nel club rossonero…»

Milan news 24

Published

on

Deschamps

Nkunku Milan, Didier Deschamps, CT della Francia, ha commentato la decisione di riconvocare l’attaccante: le dichiarazioni

Le recenti dichiarazioni di Didier Deschamps in conferenza stampa hanno riportato l’attenzione su uno dei talenti più intriganti e, finora, meno utilizzati nel Milan di Massimiliano Allegri: Christopher Nkunku. L’attaccante francese, arrivato a Milanello con grandi aspettative, non ha ancora trovato la continuità desiderata, un problema che non è sfuggito nemmeno al CT della Nazionale francese.

Deschamps, parlando del possibile ritorno di Nkunku in Nazionale, ha espresso chiaramente la sua stima, pur riconoscendo le difficoltà che il giocatore sta affrontando in questo momento: «Ritorno di Nkunku in Nazionale? Non è stato risparmiato dagli infortuni. Ha un potenziale molto interessante, ne sono convinto. Al momento ha poco spazio a causa del cambio di club, ma ho fiducia in lui».


L’Analisi Di Deschamps E Il Lavoro Di Allegri

L’analisi del CT francese conferma quanto si percepisce a Milanello: Nkunku è un giocatore di potenziale altissimo, ma il suo percorso è stato rallentato da fastidiosi infortuni che ne hanno minato la preparazione e l’integrazione. A questo si aggiunge la fisiologica difficoltà di ambientamento in un nuovo club, con un nuovo modulo e un nuovo allenatore come Massimiliano Allegri.

Il tecnico del Milan, infatti, ha finora dovuto gestire il francese con cautela, alternandolo in campo o preferendo in alcune occasioni la solidità di Santiago Giménez o la vena realizzativa di Christian Pulisic. La sfida di Allegri è proprio quella di trovare il giusto incastro tattico per liberare il talento di Nkunku, trasformandolo in un’arma costante da affiancare a Rafael Leao. La fiducia espressa da Deschamps è un monito e un incoraggiamento per il Milan a insistere sul suo recupero totale.


La Visione Del DS Igli Tare E L’Investimento Strategico

L’acquisto di Christopher Nkunku è stato uno dei colpi più significativi del calciomercato estivo, voluto fortemente dal DS Igli Tare. L’esperto dirigente albanese ha puntato su un giocatore giovane ma già di respiro internazionale, un investimento strategico che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto incrementare la qualità e l’imprevedibilità dell’attacco.

Le parole di Deschamps non sminuiscono il valore dell’operazione, ma ricordano al DS Tare e ad Allegri che la pazienza sarà la chiave. Per il Milan, che ha l’obiettivo di qualificarsi in Champions League, è fondamentale recuperare un giocatore con il potenziale e la qualità di Nkunku. La piena disponibilità del francese, unita all’esperienza di Luka Modrić a centrocampo, renderebbe la rosa del Milan ancora più profonda e temibile, un vero e proprio “regno” come lo ha definito Bianchin, in grado di espandere i suoi confini.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.