Morata Milan, Biasin commenta: «Vogliono affidare l'attacco a lui?»
Connettiti con noi

Calciomercato

Morata Milan, Biasin COMMENTA: «Vogliono affidare l’attacco a lui? Ecco cosa penso su questa scelta, mentre per Fofana…»

Pubblicato

su

Biasin

Il noto giornalista Fabrizio Biasin si è espresso così sui movimenti del mercato Milan e sulla scelta di puntare su Morata

Intervenuto con un editoriale per TMW, Fabrizio Biasin commenta il mercato Milan e la scelta di virare su Alvaro Morata come nuovo attaccante.

IL PROBLEMA NELLA COMUNICAZIONE – «Il Milan è la squadra che più di tutte sta facendo parlar di sé e in qualche modo attira le critiche di chi la vede immobile e confusa. Prima considerazione: il problema vero non è relativo alla costruzione della squadra, ma alla comunicazione (se fai capire di volere Zirkzee, prossimo attaccante del Manchester United, lo devi portare a casa, viceversa farai passare gli altri come piani B, C, D). I rossoneri non hanno bisogno di chissà quanti innesti, ma di poche pedine di alto livello».

COSA PENSO SU MORATA – «Ecco perché i dirigenti hanno intensificato i contatti con Morata (anzi, col suo agente Bozzo): 4 sono gli anni di contratto proposti allo spagnolo per convincerlo ad accettare la destinazione, tantissimi se si pensa alle linee guida dei fondi sui trentenni. Morata è il giocatore a cui il Milan e Fonseca vogliono affidare l’attacco e lo porteranno a Milanello. Parere personale? Ottima scelta».

FOFANA – «Non finisce qui. L’altro obiettivo si chiama Youssouf Fofana, centrocampista classe ‘99, da tempo sul taccuino Moncada (l’accordo con il giocatore c’è già per un quinquennale da 3.5 milioni). La prima offerta al Monaco è stata di 12 milioni più bonus. Troppo pochi: bisognerà avvicinare i 20 milioni del club francese. La sensazione è che l’affare andrà in porto. E anche in questo caso farà parecchio felice Fonseca».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.