News
Milan Roma, Leao recuperato ma Loftus-Cheek resta centrale. L’inglese sarà titolare contro la squadra di Gasperini. In che ruolo? Ultime
Milan Roma, Allegri recupera Rafael Leao ma confermerà comunque titolare Loftus-Cheek: due le opzioni per l’impiego dell’inglese
Nonostante l’importante recupero di Rafael Leão in vista della sfida contro la Roma, la posizione di Ruben Loftus-Cheek all’interno della formazione di Massimiliano Allegri è assolutamente confermata.
Come riportato da Andrea Ramazzotti su La Gazzetta dello Sport, l’inglese «sarà sicuramente della partita». La sua grande duttilità offre ad Allegri diverse opzioni tattiche: Loftus-Cheek può essere schierato «o a centrocampo o a supporto di Christopher» Nkunku in attacco.
Infatti, anche con Leão pienamente a disposizione, la presenza di Loftus-Cheek è garantita. La sua collocazione finale dipenderà dalle decisioni di Allegri, che potrà decidere se impiegarlo come mezzala (al posto di un centrocampista come Ricci) o come supporto offensivo nel tridente. La sua capacità di ricoprire più ruoli lo rende una pedina fondamentale e non intercambiabile nel Milan.
