Milan: questo è il Genoa da cui fare la spesa - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Milan: questo è il Genoa da cui fare la spesa

Pubblicato

su

L’asse Galiani-Preziosi è ormai noto anche ai meno esperti di calcio. Sono anni che le due squadre gestiscono il mercato come se fosse un’unica grande società. Il primo a inaugurare questa lunga e corrente tradizione fu Kevin-Prince Boateng, acquistato dal Portsmouth per 5.7 milioni di euro e girato in comproprietà al Milan per 1 milione di euro e il 50% del cartellino di Giacomo Beretta. Rimarrà nella storia il bacio lanciato da Galliani a Preziosi in cui al termine di Milan-Napoli dichiarò: “Era per il presidente del Genoa perché Boateng ha fatto goal. Quest’estate è nata un’operazione particolare tra le due società ed è andata bene per entrambe”. Tutto ebbe inizio con questa “scommessa” e da allora molteplici operazioni, sono firmate dall’inseparabile duo. Si annoverano, infatti, nelle ultime quattro stagioni le cessioni di Antonini, El Shaarawy, Costant, Amelia, Donnarumma, Birsa, Merkel e per finire Matri. Nell’ultimo anno sono sfumate per un soffio Nocerino, Lestienne, Niang e Kucka. In questo momento la squadra rosso-blu vanta in rosa numerosi prospetti e sarebbe un’ottima idea approfittare del canale preferenziale. Questa “la lista della spesa”:

Mattia Perin: Fino ad ora una stagione letteralmente eccezionale. Il salto di qualità tanto auspicato si è finalmente realizzato. Accostato al rossonero già in passato, un suo trasferimento al Milan nell’operazione Matri non sorprenderebbe gli addetti ai lavori nonostante le sirene inglesi accese dal suo procuratore. Valutazione: 13 milioni di euro.

Sebastien De Maio: Il roccioso difensore centrale sembra aver voltato pagina. Le disattenzioni difensive sembrano, infatti, appartenere al passato. Fino ad oggi impeccabile e con grandi margini di miglioramento (nonostante i suoi 27 anni), sarebbe il colpo low cost che aggiungerebbe qualcosa alla difesa rossonera. E se dovesse esplodere definitivamente, perché no, un’ottima plusvalenza. Valutazione: 2 milioni di euro.

Diego Perotti: L’argentino ventiseienne che ha incantato Berlusconi al momento ha un costo più che accessibile. Ala sinistra (e all’occorrenza destra) potrebbe adattarsi velocemente sia al 4-3-3 che al 4-2-3-1 di Inzaghi. Prima, però, bisognerebbe prosi la domanda del secolo: è oro o pirite? Valutazione 5 milioni di euro.

Giannis Fetfatzidis: E’ uno dei prospetti greci più interessanti e un futuro già scritto. Attualmente vanta una sola presenza con il Genoa ma sarebbe una scommessa intrigante. Subisce un po’ la fisicità avversaria (164 cm) ma velocità, dribbling e una buona tecnica sono le sue armi in più. Anche questa una scommessa, ma in un’era in cui le certezze non vengono in Italia, perché non tentare? Magari uno scambio di prestiti con Niang? Valutazione 4 milioni di euro.

Andrea Bertolacci: Titolare inamovibile in serie A ormai da quattro stagioni, il centrocampista genoano completerebbe la mediana rossonera per i prossimi dieci anni. 23 anni e già 107 presenze in serie A, combinerebbe qualità esperienza e futuro per il Milan. Valutazione 5.5 milioni di euro.

Caro Milan, piuttosto che prendere ex giocatori dal nome altisonante e dallo stipendio stratosferico, non sarebbe ora di aggrapparsi alle scommesse del futuro? Questo è il Genoa da cui fare la spesa, questo è il momento di “sfruttare” l’asse Galliani-Preziosi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.