Milan Napoli, De Laurentiis sulla sfida: «Vinca il migliore»
Connect with us

HANNO DETTO

Milan Napoli, De Laurentiis sulla sfida di San Siro: «Vinca il migliore. Sulle rivali scudetto ho un pensiero chiaro»

Milan news 24

Published

on

de-laurentiis

Milan Napoli, Aurelio De Laurentiis, patron dei campani, ha parlato della sfida di questa sera a San Siro: le sue dichiarazioni

Alla vigilia del cruciale big match di Serie A tra il Milan e il Napoli a San Siro, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni dal Capalbio Film Festival, dove ha partecipato al Premio all’Eccellenza Cinematografica. Il patron ha espresso la sua visione sul campionato e sulle rivali più accreditate per la lotta al titolo, dimostrando grande consapevolezza della forza della sua squadra, ma anche rispetto per le altre pretendenti.

La domanda clou verteva su chi potesse essere l’attuale anti-Napoli, e la risposta di De Laurentiis non ha lasciato spazio a dubbi, indicando le tradizionali potenze del Nord, tra cui il Milan di Massimiliano Allegri e del DS Igli Tare.


Le Anti-Napoli: Il Riconoscimento al Milan e alle Grandi del Nord

Nonostante la prudenza tattica spesso usata da Antonio Conte (allenatore del Napoli), Aurelio De Laurentiis è stato diretto nel delineare il quadro delle potenziali rivali. Il presidente ha riconosciuto apertamente la competitività del campionato, che sarà “estremamente combattivo” e “molto divertente”.

Il suo elenco di competitor non si discosta dalle gerarchie storiche del calcio italiano: “Le anti-Napoli sono sempre le solite tre del nord ai quali possiamo aggiungere un’Atalanta, una Roma che s’è molto rinforzata con Gasperini”. In questo gruppo rientra, ovviamente, il Milan, che con la sapiente guida di Massimiliano Allegri e i colpi di calciomercato del DS Igli Tare (come l’innesto di campioni del calibro di Modric e Rabiot) punta con decisione alla vetta della Serie A.

Il riconoscimento della forza delle tre grandi del Nord (oltre al Milan, le altre due sono Juventus e Inter) è un segnale di quanto il presidente ritenga l’attuale stagione più equilibrata rispetto alle precedenti.


Milan-Napoli: Tifo per Se Stessi e La Speranza che “Vinca il Migliore”

Interrogato specificamente sulla partita che andrà in scena stasera a San Siro, Milan-Napoli, De Laurentiis ha mantenuto un tono appassionato ma sportivo, tipico del suo carattere: “Io tifo sempre per me stesso, poi vinca il migliore”.

Questa dichiarazione riassume la grande carica emotiva che accompagna la sfida. Per il Milan di Massimiliano Allegri, il confronto è un vero e proprio esame di maturità, l’opportunità di dimostrare che la ritrovata solidità difensiva e la ferocia nel gioco sono sufficienti per superare i Campioni d’Italia. Il DS Igli Tare e tutto l’ambiente rossonero sanno che una vittoria in questo big match non cambierebbe la stagione, ma darebbe un indirizzo fondamentale al percorso in Serie A, confermando il Diavolo come credibile contendente al titolo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.