Milan Femminile, si celebra la prima squadra di donne della storia - FOTO
Connettiti con noi

Milan Women

Milan Femminile, si celebra la prima squadra di donne della storia – FOTO

Pubblicato

su

Milan femminile ed Inter Woman insieme alla città di Milano hanno ricordato la prima squadra femminile d’Italia – FOTO

Inter Women e Milan femminile insieme alla città di Milano ricordano la prima squadra femminile d’Italia: tredici ragazze determinate a sfidare il regime fascista per poter giocare a calcio. Lo fanno intitolandogli una via (Via calciatrici ’33) a due passi dall’Arena civica, all’interno del parco Sempione, nell’anniversario della celebre e unica partita disputata dalla squadra l’11 giugno di 88 anni fa. La storia di quella squadra, il «GFC», il Gruppo femminile calcio, guidata da tre sorelle (Rosetta, Marta e Giovanna Boccalini), rivive nel totem svelato a ridosso della targa che avrà il compito di tramandare la sfida ai divieti imposti alle donne dal fascismo.

All’intitolazione decisa dal Comune di Milano hanno partecipato il sindaco Beppe SalaElisabeth Spina di Milan AcademyIlaria Pasqui, responsabile del settore femminile dell’Inter, e i familiari di quelle formidabili calciatrici.

https://twitter.com/acmilan/status/1403686045300965376

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.