News
Milan Como in Australia: UEFA in pressing sulla Serie A dopo lo stop della Liga. Micallef spinge per il ripensamento
Milan Como in Australia: la UEFA alza il pressing sulla Serie A per annullare la decisione in merito alla sfida di febbraio. Ultime
Dopo la decisione della Liga spagnola di annullare l’organizzazione della partita tra Villarreal e Barcellona a Miami il prossimo 20 dicembre, l’attenzione si sposta sulla Serie A e sul progetto di far disputare Milan-Como a Perth, in Australia, a febbraio.
Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, ora la UEFA è in forte pressing sulla Lega Calcio Serie A per ottenere un ripensamento sull’iniziativa. L’organo di governo del calcio europeo spinge affinché la Lega ritratti, seguendo l’esempio spagnolo.
Milan Como in Australia, UEFA in pressing
A rafforzare la posizione della UEFA si unisce la voce di Glenn Micallef, Commissario europeo per l’Equità Intergenerazionale, la Gioventù, la Cultura e lo Sport. Il Commissario, che già si era espresso in modo critico sull’ipotesi, spinge affinché la Lega ci ripensi, ribadendo: “Mantenere il nostro calcio radicato in Europa rafforza tutti”. Micallef ritiene che giocare i campionati nazionali all’estero vada contro il Modello Sportivo Europeo.
Nonostante la forte opposizione, per ora il progetto della Lega di A va avanti, ma mancano ancora gli ok definitivi dell’Asian Football Confederation e della FIFA, organismi che ora potrebbero essere influenzati dalla pressione della UEFA e dalle parole del Commissario europeo.