Milan a costo zero, Ki Sung Yueng molto vicino ai rossoneri-VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan a costo zero, Ki Sung Yueng molto vicino ai rossoneri-VIDEO

Pubblicato

su

Mirabelli

Per Ki Sung Yueng si avvicina la possibilità di arrivare a Milanello molto presto, da che si parlava di fine stagione, ora si pensa addirittura a fine mese

Dopo Strinic e Reina, secondo quanto riportato questa mattina da Tuttosport, Mirabelli avrebbe in serbo il terzo colpo a costo zero. Si tratta di Ki Sung-Yueng, giocatore che il direttore sportivo rossonero conosce bene dai tempi del Sunderland. Il ventinovenne coreano può ricoprire  tutti i ruoli del centrocampo, oltre ad un apporto signinificativo a livello di marketing per il club. Si chiama Sung-Yueng Ki, è coreano ed  ha appena compiuto 29 anni (24 gennaio), è un centrocampista centrale, milita nello Swansea con contratto in scadenza a giugno. Il Milan potrebbe prenderlo a zero addirittura tra un mese, nonostante la lunga assenza durata diverse settimane, a causa di un infortunio al ginocchio. Mirabelli lo conosce bene, i due si sono incrociati al Sunderland nella stagione 2013/14. Il coreano si trovava lì in prestito, per poi tornare allo Swansea a fine stagione. Sung-Yueng Ki è al suo quinto anno in Galles, la sua migliore stagione può essere considerata la 2014/15, conclusa con 8 gol in Premier e con l’elezione quale miglior giocatore del suo club.  La prima maglia europea di Sung Yong Ki appartiene al Celtic, che lo ha acquistato nel 2009, quando aveva solo 20 anni, versando al Seul circa 2 milioni di sterline. Il giocatore vanta anche  97 presenze con la nazionale sudcoreana. Ha fatto parte anche della rappresentativa olimpica che, ai Giochi di Londra nel 2012, ha conquistato il bronzo.

Una scelta che se confermata lascerebbe sicuramente qualche dubbio nonostante il costo del cartellino sia praticamente zero. Il giocatore oltre ad avere problemi fisici vanta la sua stagione migliore addirittura a 3 anni fa. Un po’ poco per potersi considerare il vice Kessie, tutt’altro in quanto a forma fisica e prestanza atletica. Chiaramente parliamo di un giocatore che andrebbe a dar man forte al livoriano in caso di necessità. Kessie rimarrebbe comunque un titolare inamovibile, a patto che non arrivi Strootman, giocatore per il quale servirebbero 45 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.