Calciomercato
Mercato Milan, Tare alza le antenne: forte concorrenza in Serie A, doppio obiettivo nel mirino
Mercato Milan, da monitorare la situazione relativa a Zirkzee e Raspadori: sui due attaccanti, accostati anche ai rossoneri, c’è la Roma
Il mercato di gennaio entra nel vivo e la Roma di Gian Piero Gasperini si candida a protagonista assoluta. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, il club giallorosso sta intensificando i contatti per un restyling profondo del reparto offensivo, puntando due profili che da tempo gravitano anche nell’orbita del Milan.
Raspadori: Gasperini lo vuole per la “sua” Roma
Giacomo Raspadori è in uscita dall’Atletico Madrid e la Roma sta lavorando ai fianchi l’entourage dell’attaccante.
- Il fattore Gasp: Il tecnico nerazzurro (ora in giallorosso) lo ritiene la seconda punta ideale per il suo scacchiere, un pallino che si porta dietro dai tempi di Bergamo.
- La concorrenza: Sebbene piaccia anche alla Lazio (attualmente ferma) e sia stato più volte accostato al Milan come jolly offensivo per Allegri, la Roma è in netto vantaggio.
- Incastri tattici: L’arrivo di Raspadori è legato alle possibili uscite di Baldanzi (mirino del Verona), Bailey e alla situazione contrattuale di El Shaarawy.
Mercato Milan, Zirkzee: Un “doppio colpo” da urlo?
Non c’è solo Raspadori nei piani della proprietà capitolina. Continua il pressing su Joshua Zirkzee, l’olandese che per mesi è stato il grande obiettivo dell’estate rossonera prima della virata su altri profili. L’idea della Roma sarebbe quella di regalare a Gasperini un doppio innesto di altissima qualità tecnica.
La posizione del Milan
I rossoneri osservano con attenzione. Sebbene la priorità di Igli Tare sia attualmente la chiusura per Niclas Füllkrug (per sostituire l’infortunato Gimenez), sia Raspadori che Zirkzee restano nomi presenti nei database di Milanello. Tuttavia, la strategia di Allegri sembra orientata verso una punta più fisica come il tedesco, lasciando campo libero — per ora — alla manovra giallorossa.