Maignan Milan, il futuro del portiere sarà in Serie A?
Connect with us

Calciomercato

Maignan Milan, il futuro del portiere sarà in Serie A? Dalla possibile cessione a gennaio all’addio a zero a fine stagione: cosa c’è di vero

Milan news 24

Published

on

Maignan

Maignan Milan, il francese è finito veramente nel mirino della Juve? Rinnovo coi rossoneri in stallo, al momento sono due le opzioni sul tavolo

Il futuro di Mike Maignan nel calciomercato Milan è sempre più in bilico. Il portiere francese, punto fermo della squadra rossonera e della nazionale francese, ha un contratto in scadenza a giugno del 2026 e, al momento, le trattative per il rinnovo sono in una fase di stallo totale. Uno scenario che apre a diverse possibilità, come spiegato dal giornalista esperto di mercato Matteo Moreto.

Secondo Moretto, l’ipotesi di un futuro alla Vecchia Signora per Maignan non è una pista calda. “Ad oggi il nome di Maignan non è stato discusso internamente alla Juventus, ha precisato, aggiungendo però che, a determinate condizioni economiche, il club bianconero o altre squadre italiane potrebbero farci un pensiero. Tuttavia, la destinazione più probabile per il portiere non sembra essere la Serie A. “Il campionato più probabile per il futuro di Maignan, che gli ha messo gli occhi addosso da più tempo e che sta continuando a monitorarlo, è la Premier League.

Il nodo cruciale resta la gestione della sua situazione contrattuale da parte del Milan. Con il rinnovo fermo, il club rischia di perdere uno dei suoi asset più importanti. Le opzioni sul tavolo, secondo le informazioni raccolte da Moretto, sono due e delineano un percorso che sembra portare lontano da Milano: “La sensazione è che Maignan possa o andare via a gennaio sotto indennizzo o andare via a giugno [2026] a parametro zero”. La prima ipotesi consentirebbe al Milan di monetizzare, seppur parzialmente, dalla sua cessione; la seconda rappresenterebbe una perdita enorme, con il portiere libero di accordarsi con un nuovo club senza costi di cartellino. La situazione è in continua evoluzione, ma la Premier League osserva con grande interesse.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.