Luis Enrique vince l'intercontinentale col PSG
Connect with us

News

Luis Enrique da record con il suo PSG: Flamengo sconfitto ai rigori e prima Coppa Intercontinentale vinta dai francesi

Published

on

luis-enrique

Luis Enrique, il tecnico spagnolo entra nella storia del PSG vincendo ai rigori contro il Flamengo la prima Coppa Intercontinentale della storia

Il Paris Saint-Germain di Luis Enrique scrive la storia e sale sul tetto del mondo. Nella finale della Coppa Intercontinentale FIFA 2025 disputata ad Al Rayyan, i parigini hanno sconfitto il Flamengo ai calci di rigore dopo un’estenuante battaglia terminata 1-1 al 120′.


Flamengo PSG: botta e risposta

La sfida tra i Campioni d’Europa e i vincitori della Copa Libertadores è stata vibrante sin dai primi minuti:

  • Vantaggio PSG: Al 38′, Khvicha Kvaratskhelia approfitta di un’incertezza del portiere Rossi su cross di Doué e insacca l’1-0.
  • Pareggio Flamengo: Nella ripresa (62′), un ingenuo fallo di Marquinhos concede il rigore al Mengão: dal dischetto Jorginho non sbaglia, ristabilendo la parità.
  • Resistenza Safonov: Nonostante il pressing finale del Flamengo con Plata, il portiere russo tiene in piedi i suoi fino ai supplementari.

Safonov, l’uomo del destino

La lotteria dei rigori ha incoronato un eroe inaspettato: Matvey Safonov. Il portiere del PSG ha compiuto un’impresa quasi senza precedenti, parando ben quattro rigori su cinque (a Saúl Ñíguez, Pedro, Léo Pereira e Luiz Araújo).

Nonostante gli errori di Dembélé e Barcola, le reti di Vitinha e Nuno Mendes sono bastate per regalare al PSG la prima Coppa Intercontinentale della sua storia. I parigini diventano così il primo club francese a conquistare questo trofeo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.