Juventus Milan in archivio, dopo la sosta tour de force
Connect with us

News

Juventus Milan in archivio, dopo la sosta prosegue il tour de force: fino a fine novembre

Milan news 24

Published

on

Allegri

Juventus Milan – Al rientro dalla sosta proseguirà il tour del force per la squadra di Massimiliano Allegri

Passa in archivio anche Juventus-Milan, dopo Milan-Napoli, il secondo big match di un tour de force lungo due mesi. Dopo la sosta si prosegue con un calendario veramente complesso.

Il calendario non concede tregua nemmeno nelle gare casalinghe (dove però ci sarà il ritorno della Curva Sud con tifo, stendardi, bandiere e striscioni), dove il pubblico di San Siro spingerà i suoi beniamini contro avversari di grande valore. Tra le mura amiche, infatti, il Milan riceverà la Fiorentina dell’ex rossonero Stefano Pioli, squadra offensiva e dinamica, la Roma dell’abile e motivato allenatore Gian Piero Gasperini, e la sempre ostica Lazio di Maurizio Sarri.

A complicare ulteriormente la marcia del Diavolo ci saranno due trasferte ad alto rischio (dopo quella già effettuata questa sera all’Allianz Stadium) che determineranno il reale potenziale dei ragazzi di Allegri:

  • Atalanta (trasferta): La trasferta al Gewiss Stadium contro i bergamaschi di Juric, celebri per il loro pressing asfissiante e l’intensità fisica, è tradizionalmente una delle più complesse.
  • Inter (trasferta): Il Derby della Madonnina giocato in “trasferta” contro i cugini nerazzurri, al momento tra le squadre più in forma, rappresenta l’apice di questo ciclo terribile.

Questo blocco di partite, intervallato solo dalla gara contro il Pisa (casa) e il Parma (trasferta), è un vero e proprio spartiacque: superarlo con un buon bottino di punti significherebbe lanciare un segnale forte e chiaro al campionato, stabilizzando il club tra le favorite. Il Milan ha bisogno che tutti i suoi uomini chiave diano il massimo in un periodo che richiederà tanto per mantenere le posizioni alte della classifica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.