Juventus Milan, sarà Loftus-Cheek la mossa a sorpresa di Massimiliano Allegri? Quel che filtra da Milanello...
Connect with us

News

Juventus Milan, sarà Loftus-Cheek la mossa a sorpresa di Massimiliano Allegri? Quel che filtra da Milanello…

Milan news 24

Published

on

Loftus-Cheek

Juventus Milan, sarà Loftus-Cheek la mossa a sorpresa di Massimiliano Allegri? Quel che filtra da Milanello… Ultimissime notizie

Nel solido impianto di gioco del Milan di Massimiliano Allegri, l’unica inamovibile certezza nel reparto offensivo è Christian Pulisic. I suoi numeri parlano chiaro: 6 gol e 2 assist in 7 partite tra Serie A e Coppa Italia lo consacrano come fuoriclasse e lo rendono il punto fermo da cui il tecnico livornese partirà per costruire l’undici titolare contro la Juventus.

Un Posto per Quattro: La Mossa a Sorpresa

Come evidenzia la Gazzetta dello Sport, l’altra maglia dell’attacco è contesa da quattro giocatori. Se il favorito d’obbligo resta Santiago Gimenez – apprezzato da Allegri per il lavoro per la squadra anche senza gol, come visto contro il Napoli – l’allenatore ha in mente una possibile mossa a sorpresa che potrebbe stravolgere i piani bianconeri.

La vera tentazione tattica per Allegri è lanciare Ruben Loftus-Cheek in una posizione più avanzata.

Loftus-Cheek: Jolly d’Attacco per Confondere la Juve

Nonostante il centrocampista inglese stia trovando meno spazio nella linea mediana, complici le ottime performance di Fofana, la stima del tecnico è altissima. L’idea è quella di affiancare Loftus-Cheek a Pulisic per creare un attacco imprevedibile e dare meno punti di riferimento possibili alla difesa juventina. La sua potenza fisica e la capacità di rompere le linee palla al piede lo renderebbero un elemento di disturbo cruciale in una sfida così bloccata.

Questa soluzione tattica, che vede l’inglese agire da vero e proprio jolly offensivo, dimostra la volontà di Allegri di non accontentarsi dell’equilibrio, ma di cercare quel fattore X capace di spaccare la partita.

Completano la rosa dei candidati Nkunku, elogiato da Allegri ma attualmente dietro nelle gerarchie, e Leao, che partirà presumibilmente dalla panchina per diventare un’arma letale a gara in corso data la sua condizione fisica ancora precaria. Ma è Loftus-Cheek il nome che, a Milanello, fa più rumore per una maglia da titolare inattesa all’Allianz Stadium.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.