Juventus Milan, Estupinan squalificato: chi giocherà al suo posto? Ci sono due opzioni possibili
Connect with us

News

Juventus Milan, Estupinan squalificato: chi giocherà al suo posto? Ci sono due opzioni possibili

Milan news 24

Published

on

Estupinan

Juventus Milan, Estupinan squalificato: chi giocherà al suo posto? Ci sono due opzioni possibili. Le ultimissime notizie

Il Milan si ritrova a dover affrontare il secondo big match consecutivo, quello contro la Juventus, con una tegola in difesa. Ieri, il Giudice Sportivo ha formalizzato l’inevitabile: Pervis Estupiñán salterà la sfida a causa della giornata di squalifica rimediata per il cartellino rosso sventolatogli contro il Napoli. Il laterale sinistro sudamericano è stato espulso per aver negato a Di Lorenzo una chiara occasione da gol, un passo falso che interrompe il suo crescendo positivo delle ultime settimane.

A partire da oggi, con la ripresa degli allenamenti a Milanello, il tecnico Massimiliano Allegri comincerà a ragionare su come sopperire a questa assenza cruciale nel suo 3-5-2.

Bartesaghi o Saelemaekers: I Due Piani di Allegri

Secondo quanto riportato da Tuttosport, sul tavolo di Allegri ci sono due possibili soluzioni per la fascia sinistra. La prima è l’opzione più lineare e scontata: affidarsi alla sua riserva designata, come accaduto a gara in corso proprio contro il Napoli. Dunque, il favorito sulla carta resta il giovane Davide Bartesaghi.

Esiste però un Piano B che potrebbe riservare una sorpresa tattica. Allegri ha infatti dimostrato di non temere le scelte coraggiose. La seconda possibilità prevede lo spostamento di Alexis Saelemaekers sulla fascia sinistra, un ruolo che ha già ricoperto a partita in corso.

In questo scenario, si aprirebbe un varco per l’esordio dal primo minuto di Zachary Athekame sulla fascia opposta. Il giovane è un profilo di cui Max Allegri si è già fidato, mandandolo in campo in una situazione delicata contro il Napoli. L’opzione Saelemaekers-Athekame darebbe meno stabilità difensiva ma aumenterebbe l’imprevedibilità e la spinta offensiva sulle corsie. La decisione finale arriverà dopo la settimana di lavoro, ma l’emergenza Estupiñán è già il primo nodo da sciogliere in vista dello Stadium.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.