International Champions Cup e Europa League, la loro convivenza rischia di rovinare la stagione - Milan News 24
Connettiti con noi

Esclusive

International Champions Cup e Europa League, la loro convivenza rischia di rovinare la stagione

Pubblicato

su

calhanoglu

Il Milan ha ufficializzato la partecipazione all’International Champions Cup di quest’estate. Possibile la coincidenza con eventuali preliminari di Europa Leauge, preparazione a rischio?

I Milan prenderà parte durante l’estate all’International Champions Cup, torneo amichevole che avrà luogo negli USA. In gruppo con i rossoneri ci sono altre squadre di spicco come Chelsea, Benfica, Arsenal e Inter. Le date ufficiali non sono ancora uscite, l’unica cosa certa è che il Milan giocherà solo 3 partite. Il problema che più preoccupa i tifosi rossoneri è però quello legato all’eventuale convivenza di questo impegno con quello dei preliminari di Europa League, entrambi infatti saranno collocati presumibilmente nell’ultima parte del mese di Luglio, e se il Milan, come pronosticabile, dovesse ritrovarsi ad affrontare entrambi gli appuntamenti, sorgerebbero alcune problematiche.

Il club di via Aldo Rossi si potrebbe trovare di fronte ad un bivio: la partecipazione ad entrambi gli impegni o la rinuncia ad uno dei due, ovvero al torneo amichevole negli USA. Rinunciando a quest’ultimo i rossoneri però rinuncerebbero anche all’importante profitto economico che ne deriverebbe, fondamentale di questi tempi a casa Milan. Nel caso invece in cui a Milanello dovessero decidere di prendere parte ad entrambe le competizioni, l’incognita sarebbe di altra natura; la compagine di Gattuso infatti vedrebbe la propria preparazione atletica ridursi drasticamente all’osso, e in ottica di una stagione in cui l’unico obbligo è il rilancio e la qualificazione in Champions League, potrebbe rappresentare una questione spinosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.