News
Inter Milan, è la settimana del derby: il programma! E il rientro dei Nazionali…
Inter Milan, è la settimana del derby: il programma! E il rientro dei Nazionali… Segui le ultimissime sui rossoneri
È ufficialmente iniziata la settimana del Derby della Madonnina, l’attesissimo scontro al vertice tra Inter (prima) e Milan (terza), separate da soli due punti in classifica. La partita, in programma domenica 23 novembre alle ore 20.45 a San Siro, assume un’importanza capitale nella corsa allo Scudetto.
Dopo la sosta per le Nazionali, il Diavolo guidato dal tecnico toscano Massimiliano Allegri può tirare un sospiro di sollievo: il fronte infermeria è in netto miglioramento rispetto alla pausa precedente.
Aggiornamenti da Milanello: Rientri Cruciali
Nonostante il giorno di riposo concesso, due giocatori chiave si sono presentati oggi a Milanello per allenamenti individuali. Il forte centrocampista francese Adrien Rabiot sta recuperando bene dal problema al polpaccio e il suo ritorno in gruppo è atteso già per domani pomeriggio, quando è prevista la ripresa degli allenamenti collettivi. La sua presenza in campo nel derby è fondamentale per la mediana Rossonera.
Mentre il rientro in gruppo di Rabiot è imminente, l’attaccante messicano Santiago Gimenez prosegue con le terapie per smaltire il fastidio alla caviglia e la sua situazione sarà monitorata giorno per giorno.
Le buone notizie continuano: l’esterno statunitense Christian Pulisic, il difensore ecuadoriano Pervis Estupiñán e il centrocampista svizzero Ardon Jashari sono completamente guariti. Per loro, l’obiettivo è ritrovare la migliore condizione fisica e il giusto minutaggio nelle gambe, un aspetto sul quale l’amichevole contro la Virtus Entella della scorsa settimana è stata decisiva. Il difensore inglese Fikayo Tomori, alle prese con fastidi al ginocchio, ha invece l’intera settimana per recuperare al meglio.
La Squadra si Ricompone: Il Ritorno dei Nazionali
Con il rientro dei reduci dalle Nazionali, la rosa del Milan si ricompone. I nomi di spicco che saranno a Milanellomercoledì includono il portiere francese Mike Maignan, il regista croato Luka Modric e il talentuoso attaccante portoghese Rafael Leao.
L’organizzazione del club, sotto la supervisione del nuovo Direttore Sportivo, l’ex dirigente albanese Igli Tare, è concentrata sul fornire ad Allegri una squadra al completo e preparata per un match che vale una stagione.
| Giorno | Giocatori Attesi a Milanello |
| Mercoledì | Gabbia, Ricci, Pavlovic, Odogu, Maignan, Nkunku, Leao, Modric |
| Giovedì | Athekame, De Winter, Saelemaekers, Bartesaghi |