News
Infortunio Estupinan, il terzino in panchina con l’Atalanta? Gli aggiornamento sulle condizioni dell’ex Brighton
Infortunio Estupinan, difficilmente il terzino sarà in panchina nella gara di martedì sera contro l’Atalanta a Bergamo. Le ultime
La Gazzetta dello Sport di stamattina fa il punto sulle condizioni degli infortunati del Milan in vista della cruciale trasferta di martedì sera a Bergamo contro l’Atalanta. Le speranze di Massimiliano Allegri sono concentrate su un nome, mentre l’altro sembra ormai destinato a rimanere ai box.
Infortunio Estupinan e la speranza Loftus-Cheek
C’è un cauto ottimismo per Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, assente per un affaticamento muscolare, è desideroso di rientrare e Allegri spera di recuperarlo per la partita.
Come già emerso, Loftus-Cheek non ha lesioni, ma la prudenza è d’obbligo. L’obiettivo realistico per l’inglese è figurare almeno in panchina, per dare ad Allegri un’opzione in più nel corso della gara, in un centrocampo che deve fare i conti con diverse assenze.
Estupinan: caviglia senza garanzie
La situazione è ben più complicata per il terzino Pervis Estupinan.
Secondo la Gazzetta, l’ecuadoriano «molto difficilmente avrà di nuovo a disposizione» Allegri per la trasferta contro i Nerazzurri. Il problema è legato alla caviglia sinistra:
La caviglia sinistra dell’ex Brighton «non dà ancora le giuste garanzie».
Di conseguenza, Estupinan «con ogni probabilità non sarà tra i convocati» per la nona giornata di campionato. La sua assenza prolunga l’emergenza sulla fascia, costringendo il Diavolo a soluzioni alternative come l’utilizzo di giovani come Bartesaghi o lo spostamento di altri difensori.
