News
Gimenez Milan, i numeri non mentono: situazione complicatissima per il messicano! I dati
Gimenez Milan, i numeri non mentono: situazione complicatissima per il messicano! I dati. Segui gli aggiornamenti
Nonostante il Milan stia vivendo un momento positivo, con la vittoria per 3-0 sull’Udinese che ha confermato il buon avvio di stagione, c’è un giocatore che fatica a trovare la via del gol: Santiago Gimenez. L’attaccante messicano, pur dimostrando grande spirito di sacrificio e mettendo il suo talento al servizio della squadra, non è ancora riuscito a segnare in campionato.
E le statistiche confermano questa difficoltà. Secondo i dati forniti da Opta, noto portale di statistiche sportive, Gimenez è in cima a una classifica poco invidiabile in questo inizio di stagione: quella delle “grandi occasioni sprecate”. Il “Bebote” ha fallito ben 7 chance da gol, un numero che lo pone in testa a questa speciale classifica con un distacco notevole dai suoi inseguitori. Dietro di lui, infatti, troviamo Marcus Thuram dell’Inter con 3 occasioni sprecate, Meister del Pisa con 3 e Mario Pasalic dell’Atalanta con 2.
Opta definisce queste situazioni come circostanze in cui ci si aspetterebbe ragionevolmente che un giocatore segni, spesso in situazioni di uno contro uno, da distanza ravvicinata, con un percorso chiaro verso la porta e sotto bassa pressione. Il dato evidenzia come Gimenez, pur essendo un giocatore che si muove molto e che riesce a crearsi delle occasioni, non sia ancora lucido e preciso in fase di finalizzazione.
In questo momento, il peso dell’attacco rossonero ricade sulle spalle dei suoi compagni di reparto, ma il Milan ha bisogno di ritrovare anche il suo attaccante. La speranza, per i tifosi e per Massimiliano Allegri, è che il messicano si sblocchi al più presto e ritrovi la fiducia necessaria per fare la differenza anche sotto porta. La prossima partita, contro il Lecce in Coppa Italia, potrebbe essere l’occasione perfetta per farlo.
