Gattuso, più nulla da perdere: con il Bologna rivoluzione in atto! - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Gattuso, più nulla da perdere: con il Bologna rivoluzione in atto!

Pubblicato

su

Gattuso, rabbia ed orgoglio nelle ultime quattro gare, più nulla da perdere sperando che davanti si tolgano punti a vicenda

Gattuso ed il Milan, ancora insieme molto probabilmente per quattro partite, in palio 12 punti che al momento non è possibile sapere dove e a cosa porteranno. Si perchè non dipende più esclusivamente dai rossoneri, dal prossimo turno bisognerà tenere d’occhio Roma, Atalanta e Torino, tutte comunque impegnate negli scontri diretti. Dunque, con la lista dei futuri tecnici che si allunga a dismisura, a Gattuso non rimane altro che affrontare queste quattro partite con serenità e con il sentimento di chi non ha più nulla da perdere, per lui ovviamente, per la squadra e per la società il discorso è differente ma anche per lui sarebbe molto più gratificante ed importante raggiungere l’obiettivo prefissato. Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal, i 12 punti sembrano scontati anche se non lo sono, per questo Gattuso medita di effettuare grandi cambi già dalla prossima gara con il Bologna.

L’ORA DI ATTACCARE- Sono successe tante cose nell’ultimo week end, dall’inquietante conferenza stampa di Gattuso nel pre partita di Torino ai due summit avuti con la dirigenza, subito dopo la partita e il giorno successivo a Casa Milan, tutte cose ed avvenimenti di un certo peso che potrebbero spingere il tecnico rossonero a cambiare sistema di gioco e soprattutto accantonare uno dei suoi fedelissimi nonchè l’uomo più discusso del momento, ovvero Suso. Lo spagnolo ha segnato soltanto un gol in campionato negli ultimi 6 mesi e il suo rendimento è letteralmente crollato nella seconda parte di stagione. Aspettiamoci dunque un 4-3-1-2 con Paquetà trequartista dietro alla coppia Piatek-Cutrone, i quali spingono lo spagnolo verso la panchina.

SUSO “ROVINA” DI GATTUSO – Un’esclusione che per certi versi potrebbe anche rivelarsi clamorosa, considerando che in campionato Suso ha saltato solamente due partite e soltanto una volta è finito in panchina. Bocciatura? Sicuramente essere esclusi nel momento clou della stagione potrebbe rappresentare un segnale anche in chiave mercato ma solo se Gattuso dovesse rimanere (ipotesi altamente improbabile). Suso non è più considerato un intoccabile e, in caso di offerta congrua, per lui si apriranno le porte della cessione, a dispetto di quanto detto in passato sulla sua clausola rescissoria, ovvero la volontà del Milan di modificarla e di alzarne le pretese economiche.

LA TESTA PER VINCERE- Quanto sopra riportato al netto di una leggerezza mentale ed emotiva, utile a superare il momento nerissimo che dai tempi del Derby non da scampo ai giocatori. Il tecnico rossonero ci prova con il cambio di modulo ma il cambiamento dovrà partire dalla testa dei giocatori, senza di quella non si va da nessuna parte, nemmeno contro squadre che nulla più hanno da chiedere al campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.